Fedrizzi al servizio
GROTTAZZOLINA – Una compagine, quella di coach Ortenzi, che nella stiva del pullman porterà con sé anche il più grande insegnamento fornito dalla gara di sette giorni fa a Reggio Emilia, ossia che in questo torneo non è mai tempo di allentare la tensione, perché tutte le avversarie (davvero tutte, senza esclusione alcuna) possono punire in qualsiasi momento.
“Domenica scorsa sicuramente è stata una partita in cui siamo stati un po’ altalenanti – le parole di coach Ortenzi in conferenza stampa -, abbiamo alternato due set in cui abbiamo giocato veramente bene mettendo grandissima pressione a Reggio Emilia, ad altri momenti in cui non siamo riusciti ad essere concreti. E come sarà sempre quest’anno, abbiamo trovato una squadra pronta a raccogliere ciò che lasciavamo per strada. Da un lato abbiamo perso qualche occasione per portarla a casa prima, dall’altro i ragazzi devono comunque essere orgogliosi di aver vinto perché nel quinto eravamo sotto e non era facile reagire lontano da casa”.
E domani, domenica, ad Ortona, inizierà un nuovo mini-ciclo terribile fatto di tre gare in sette giorni, due delle quali lontane da Grottazzolina: “Tre partite in sette giorni sono una cosa un po’ complicata da gestire dal punto di vista delle energie, soprattutto perché c’è pochissimo tempo per allenarsi. Le affronteremo pensando ad un match alla volta, cercando di recuperare più energie fisiche e mentali possibili per arrivare poi pronti a quella successiva”. Ortona e poi, sette giorni dopo, subito Castellana Grotte, una delle trasferte più lunghe ed impegnative dal punto di vista chilometrico. Inframezzate dalla gara interna di mercoledì 1 novembre, con Grottazzolina che in giornata festiva già freme per l’attesa e spera di accogliere un altro pienone di pubblico. Ora, però, come ampiamente sottolineato dall’allenatore, la testa deve essere focalizzata solo su domenica, in casa di una temibile Sieco Service reduce dall’ottenimento del suo primo punto nella trasferta di Porto Viro, e con un roster di atleti decisamente esperti di categoria: basti pensare ai vari Bertoli, Marshall, Patriarca, Cantagalli, Del Vecchio, per avere contezza di quante insidie possano celarsi dietro al roster allenato da coach Lanci, con il giovane palleggiatore scuola Padova Ferrato in regia.
Una partita sentita per la società ortonese che, alla ricerca della prima vittoria stagionale, ha valutato di attirare quanti più appassionati possibile attraverso un biglietto unico a tariffa ridotta. Sarà un clima caldo, dunque, quello che si troveranno di fronte Fedrizzi e compagni: “Veniamo da due vittorie – le parole dello schiacciatore trentino – siamo molto carichi, c’è entusiasmo e ci auguriamo di avere anche noi un buon seguito di tifosi in trasferta ad Ortona. Il loro apporto e calore è stato straordinario al debutto interno e speriamo ci sia ancora e ci spinga nelle prossime partite”. Nutrito il gruppo di tifosi che seguirà la squadra in terra abruzzese. Arbitri dell’incontro i signori Giuseppe De Simeis di Lecce e Maurizio Merli di Terni; perfetta parità nei quattro precedenti incontri disputati in Serie A dalle due formazioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati