Eccellenza e Promozione: i risultati dei match delle squadre fermane

CALCIO - In Eccellenza 1-1 per il Monturano Campiglione contro il Tolentino e 0-0 per il Montegiorgio a Civitanova. Va vicino al colpaccio il Montegranaro a Macerata (1-1). In Promozione successo per l'Elpidiense Cascinare, che batte 1-0 il Rapagnano con un calcio di rigore dubbio di Cuccù. Pareggio per 1-1 tra Porto Sant'Elpidio e Palmense e 2-2 tra Sangiorgese e Centobuchi

Monturano Campiglione

di Matteo Malaspina

Settima giornata per l’Eccellenza e la Promozione Marche, con le squadre fermane protagoniste. In Eccellenza vittoria  . Pareggia 1-1 il Monturano Campiglione contro Tolentino nel match salvezza: . Un punto d’oro per il Montegiorgio che ferma per 0-0 la vice-capolista Civitanovese al Polisportivo. Contro la Maceratese, sfiora il colpaccio il Montegranaro che si fa rimontare il vantaggio di Tonuzi e pareggia 1-1. In Promozione giornata di derby tra squadre fermane. L’Elpidiense Cascinare vince a Rapagnano al 91′ con un rigore dubbio messo a segno da Cuccù. Uno a uno nell’altro derby di giornata tra Atletico Porto Sant’Elpidio e Palmense: la sbloccano i locali nel primo tempo con Ferrante ma nella ripresa i biancazzurri pareggiano con il penalty di Gabaldi. Pareggio amaro per la Sangiorgese contro l’Atletico Centobuchi per 2-2. Nerazzurri avanti di due reti grazie ai gol di Frascerra e Petrarulo, negli ultimi minuti si fanno rimontare dagli ospiti.

Civitanovese-Montegiorgio

ECCELLENZA

Si salva in extremis la Maceratese che in casa non va oltre l’1-1 contro il Montegranaro. Calzaturieri in vantaggio dopo appena un minuto con Tonuzi che sfrutta una dormita difensiva della ”Rata” e batte il portiere locale. Al 30′ il portiere gialloblu Taborda pare un rigore a Perri. Il Montegranaro va diverse volte vicino al raddoppio ma al 90′ l’arbitro fischia un altro penalty per la Maceratese che stavolta Di Ruocco non fallisce.

Zero a zero tra Civitanovese e Montegiorgio al Polisportivo di Civitanova Marche. I rossoblu riescono ad imbrigliare i locali e a portare a casa un punto importantissimo per la classifica e per il morale. La Civitanovese fa la partita ma poche sono state le occasione e, addirittura il Montegiorgio è andato vicino al colpaccio con Milossi al 70′.

Pareggio per il Monturano Campiglione nello scontro salvezza contro il Tolentino per 1-1. La rete, per i locali, di Massimo Loviso mentre per i cremisi in gol l’attaccante Davide Borrelli.

La capolista Urbino pareggia ma mantiene i 3 punti di distacco dalla Civitanovese che però deve recuperare il match contro il Montegranaro. I calzaturieri, dopo il pareggio a Macerata, si trovano a metà classifica con 11 punti. Zona playout per Montegiorgio e Monturano Campiglione con i loro 6 punti insieme a Sangiustese e Tolentino.

Rapagnano-Elpidiense Cascinare

PROMOZIONE

Trionfa all’ultimo respiro l’Elpidiense Cascinare di mister Comotto sul campo del Rapagnano per 1-0. Gara molto equilibrata fino a quando, al minuto 91, Cuccù cade in area e lamenta un contatto con Hihi: per il direttore di gara non ci sono dubbi e fischia il calcio di rigore. Proteste veementi per i locali (espulso Facciaroni) ma il centravanti rossoblu è freddo e regala i tre punti ai calzaturieri.

Un punto a testa per il Porto Sant’Elpidio e la Palmense che si dividono la posta in gioco e pareggiano per 1-1. In vantaggio passano gli ospiti al 37′ con Ferranti che raccoglie una punizione ben battuta e di testa infila Finori. Nella ripresa i padroni di casa cercano in tutti i modi il pareggio e al 65′ l’arbitro assegna il calcio di rigore per i biancazzurri dopo un fallo di mano di Silvestri. Dal dischetto Gabaldi non sbaglia.

Si morde i gomiti la Sangiorgese che, dopo il vantaggio di due reti, si fa raggiungere sul 2-2 nel recupero dall’Atletico Centobuchi. Nerazzurri in vantaggio al 56′ con Frascerra che sul secondo palo mette dentro un cross di Iuvalè. Al 62′ il raddoppio dei padroni di casa con Neziri che serve sul primo palo Petrarulo che di testa buca la rete. Al 73′ il Centobuchi accorcia le distanze con un piattone di D’Angelo. Quando tutto faceva presagire ad una vittoria dei ragazzi di Mengoni, al quarto minuto di recupero una spiazzata di Stacchiotti lascia di sasso Grandi e fa calare il gelo tra i tifosi sangiorgesi.

Continua la corsa in classifica dell’Elpidiense Cascinare che, grazie alla vittoria, si porta al secondo posto con 14 punti alle spalle della capolista Trodica che di punti ne ha 16. Terza piazza occupata dalla Palmense (13 punti) i coabitazione con Corridonia e Monticelli. Naviga a metà classifica il Porto Sant’Elpidio con 11 punti, mentre resta in zona pericolosa il Rapagnano, penultimo a 6 punti con un punto di vantaggio dall’Aurora Treia ultima.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti