facebook twitter rss

Gruppo Fisiomed svela la nuova sede «Siamo privati interessati alla salute, affianchiamo il pubblico dove non riesce» (Video)

MACERATA – E’ stata una festa il taglio del nastro del quartier generale dell’azienda guidata dall’ad Enrico Falistocco che ha ripercorso le scelte fatte negli oltre due decenni di attività: «La mia ambizione personale è ottenere un riconoscimento di benemerenza per la salute». Il sindaco Sandro Parcaroli: «Una risposta ai cittadini che hanno bisogno di una sanità»

tagli-nastro-fisiomed

Il taglio del nastro: l’ad Enrico Falistocco con il sindaco Sandro Parcaroli, il cardinale Edoardo Menichelli e il consigliere regionale Romano Carancini

di Alessandra Pierini (foto Fabio Falcioni, video Gabriele Censi)

«Siamo privati ma a noi interessa la salute». L’ad Enrico Falistocco ha usato queste parole, ieri, per descrivere l’attività del Gruppo Fisiomed, poco prima di tagliare il nastro del nuovo quartier generale  in via Papa Giovanni XXIII a Sforzacosta, frazione di Macerata.

Fisiomed_FF-4-325x217

L’ad Enrico Falistocco

Tantissimi gli intervenuti alla cerimonia inaugurale, una vera festa, con palco,  musica, palloncini, aperitivo buffet curato dallo chef Peppe Giustozzi. Presenti tanti sportivi, in prima fila gli atleti della Pallavolo Macerata che vantano ormai da anni una collaborazione con il centro. Ma anche Maria Chiara Cera, campionessa mondiale di nuoto. Proprio dallo sport è partita Fisiomed, come ha ricordato Falistocco: «Siamo al fianco dello sport che è prevenzione ed è scuola di vita». Ha quindi ricordato, davanti alle tante autorità presenti l’evoluzione negli oltre due decenni di attività: «Non volevamo dire di no a chi ci chiedeva servizi aggiuntivi, così siamo arrivati a questo punto. Questa nuova sede comprende 1.600 metri quadri in un ambiente accogliente, ci sono ambulatori specialistici e diagnostici, la parte amministrativa ma anche una sala operatoria che presto andrà in funzione».
«La salute è un servizio sociale per tutti – ha concluso – la mia ambizione personale è ottenere un riconoscimento di benemerenza per la salute e in questo è coinvolta la mia squadra che è anche una famiglia e ha consentito tutto questo».

Fisiomed_FF-3-325x217

Il sindaco Sandro Parcaroli e il consigliere regionale Romano Carancini

In linea il direttore sanitario Gianfranco Bonfili: «Noi non facciamo concorrenza al pubblico, interveniamo dove il pubblico non riesce perché non può arrivare ovunque ma senz’altro in alcuni casi deve essere pronto e rispondere, come nelle urgenze. In quel caso non può essere il privato a soddisfare le esigenze del malato»
Entusiasta il saluto del sindaco e presidente della Provincia Sandro Parcaroli che ha esaltato l’importanza dell’affiancamento tra pubblico e privato: «I cittadini hanno bisogno di servizi e di vicinanza e in questo l’imprenditoria deve essere vicina al pubblico».
«Questo polo è un atto di coraggio – ha detto il consigliere regionale e vice presidente della commissione Sanità Romano Carancini – è un esempio di buona sanità territoriale e di comunità».

Fisiomed_FF-1-325x217

Giovanni Faggiolati e Nando Ottavi

Ha sottolineato l’importanza di tempestività e umanità Rosaria Del Balzo, presidente della Croce Rossa: «Ogni cittadino, nei momenti critici, deve avere la possibilità di una risposta immediata e adeguata tecnologicamente».
Al termine della cerimonia, condotta dal giornalista Rai Paolo Notari, la visita nei rinnovati locali e il pomeriggio di porte aperte a maceratesi, curiosi e interessati.

 

Fisiomed_FF-6-650x434

La sindaca di Corridonia Giuliana Giampaoli e l’assessore Massimo Cesca

Fisiomed_FF-7-650x434

La Banca Macerata Volley

Fisiomed_FF-5-650x434

Fisiomed_FF-2-650x434

 

Qui sotto le foto di Federico De Marco sull’open day di ieri pomeriggio: 

fisiomed2-650x434

fisiomed6-553x650

Presente anche Pierpaolo Borroni, consigliere regionale di Fdi

fisiomed

fisiomed5-650x434

 

fisiomed4-650x434

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti