Paola Fontinovi è tra gli hair stylist di “Miss Europe Continental”: festa doppia per la parruccheria che compie 25 anni

PORTO SANT'ELPIDIO - Gran bel riconoscimento professionale per titolare della parruccheria con sede in via Perugia 3 a Porto Sant’Elpidio. Paola Fontinovi, oltretutto, il 6 novembre sarà anche a Roma alle lezioni presso l’accademia dove prenderà la specializzazione in Mua (make up artist) e in acconciature da sposa

Paola Fontinovi

Quella per l’hair styling era una passione che Paola Fontinovi, titolare dell’omonima parrucchieria con sede in via Perugia 3 a Porto Sant’Elpidio, aveva già da bambina. La porta impressa in un ricordo, quello di lei che pettina la nonna materna Angela che, per amore, si prestava alle “acconciature” della nipotina. 

Anche l’estetica era un “pallino” che echeggiava nella testolina di Paola fin da quando era piccola. Questa volta il ricordo si compone di quel giorno, di quella estate, in cui si nascose sotto al tavolo mentre nonna Angela pranzava e Paola le colorò le unghie dei piedi di smalto rosso. 

Per la signora Angela, nata nel 1907 e poco avvezza ai fronzoli, questo dello smalto fu un “sacrificio” molto più grande di quello delle pettinature, ma oggi sarebbe sicuramente felice di sapere che, anche grazie a lei, i sogni di quella bambina sono diventati realtà. 

Una realtà capace di regalare a Paola molta soddisfazione e che proprio in questo 2023 festeggia ben 25 anni di attività. 

«Un anno luminosissimo – lo definisce lei – in un momento esplosivo» e mentre parla, non si riferisce solo alle nozze d’argento del suo salone, ma anche all’altra splendida novità che la riguarda. 

Paola è stata scelta, infatti, per essere una delle hair stylist di “Miss Europe Continental”, concorso di bellezza che si terrà a Napoli il 4 e 5 novembre, presso il Teatro Mediterraneo.  Momento lavorativo molto bello, quindi, per Paola, valigie pronte per la partenza e anche per la “sosta” che dovrà fare a Roma tonando da Napoli. 

Il 6 novembre dovrà, infatti, essere presente a Roma alle lezioni presso l’accademia dove prenderà la specializzazione in Mua (make up artist) e in acconciature da sposa. Un entusiasmo contagioso quello di Paola che le fa vincere anche la fatica e la stanchezza che caratterizzano il suo lavoro. Una passione che le fa vivere dei risultati meravigliosi assolutamente meritati. 

Clicca qui per seguire la sua pagina Instagram.

(spazio promo-redazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti