facebook twitter rss

Pedinano e filmano il vicino di casa, gli fanno dispetti e gli montano anche una telecamera vicino alla finestra: nei guai moglie e marito

PEDASO - I due sono stati denunciati per atti persecutori che andavano avanti dal 2018. Questi comportamenti includerebbero pedinamenti, riprese audiovisive tramite telefono cellulare negli spazi condominiali e continui dispetti. Inoltre, il denunciante ha precisato che i coniugi avrebbero installato una telecamera audio/video su una parete esterna adiacente a una finestra di sua proprietà.


I carabinieri della Stazione di Pedaso hanno concluso degli accertamenti avviati in seguito a una denuncia presentata da un residente del luogo. La denuncia ha portato a segnalare all’autorità giudiziaria per il reato di atti persecutori, due coniugi residenti nel medesimo complesso residenziale del denunciante. La vittima ha infatti raccontato che i presunti autori di tali atti persecutori, due coniugi, avrebbero perpetuato comportamenti vessatori nei suoi confronti sin dal 2018.

Questi comportamenti includerebbero pedinamenti, riprese audiovisive tramite telefono cellulare negli spazi condominiali e continui dispetti. Inoltre, il denunciante ha precisato che i coniugi avrebbero installato una telecamera audio/video su una parete esterna adiacente a una finestra di sua proprietà. Questa telecamera avrebbe costretto il denunciante a tenere accesa una radio per preservare la riservatezza delle sue conversazioni private, inducendolo a modificare le sue abitudini di vita.

«L’importanza della denuncia di atti persecutori non può essere sottovalutata, poiché – spiegano i carabinieri – rappresenta un passo fondamentale nella difesa dei diritti individuali e della tranquillità. I Carabinieri di Pedaso, in risposta a questa segnalazione, hanno immediatamente attivato il codice rosso e stanno collaborando con l’autorità giudiziaria per condurre approfondite indagini sul caso. Il Comando dei Carabinieri sottolinea l’importanza di segnalare tempestivamente qualsiasi forma di molestia o attività criminale, al fine di garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini». E’ possibile consultare i consigli utili pubblicati a questo link.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti