facebook twitter rss

Aria di Messico a P.S. Elpidio, tutto pronto per “Miguel è arrivato in città” in stile Dia de los Muertos

PORTO SANT'ELPIDIO - Si parte oggi pomeriggio alle 16, in piazza Garibaldi, con l'apertura del villaggio di Miguel. Il tema riprende l'ambientazione di “Coco”, il cartone Disney che racconta la festa del “Dià de los muertos”

Pro Loco e San Crispino Eventi insieme per due giornate legate a maschere, musiche e laboratori. Partirà oggi pomeriggio l’appuntamento di “Miguel è arrivato in città”, l’evento creato dalla Pro Loco e che trasformerà Porto Sant’Elpidio nella città di “Coco”, il cartone Disney che racconta la festa del “Dià de los muertos”.

Si partirà oggi, lunedì 30 con l’apertura alle ore 16 del villaggio di Miguel in piazza Garibaldi. Lì si potranno trovare stand gastronomici e stuzzicherie varie oltre ai personaggi del mondo di Miguel con cui scattare un selfie. Alle 16.30 inizierà invece il laboratorio: crea la tua cavalera. Un momento di condivisione per bambini, dove potranno creare la propria maschera e divertirsi con l’animazione pensata per loro. Il clou arriverà poi domani, martedì 31. Alle 16.30 ci sarà la parata in maschera per il centro città con l’arrivo proprio di Miguel. Alle 17.30 animazione pet bambini e poi alle 21 spettacolo di danza della scuola “Heart” di Porto Sant’Elpidio. Alle 23 prenderà il via, lungo tutta Cesare Battisti del DJ set. Per tutta la giornata sarà aperto il villaggio con gli stand gastronomici a cura della Pro Loco. Inoltre con i locali degli “Amici di Cesare” si è scelto di collaborare facendo sì, che per tutte e due le date, ogni locale fornirà un piatto extra dal proprio menù a tema messicano. “Orgogliosa dei miei soci che hanno proposto questo evento dedicato alle famiglie. – le parole della presidente della Pro Loco, Daniela Piergentili- Avremo una due giorni di divertimento assicurato fino a tarda notte con laboratori, animazione, Djset e stand gastronomici”.

Maikol Di Stefano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti