facebook twitter rss

Si è spenta Licia Marziali, stimato ufficiale giudiziario all’Unep di Fermo

MONTEGIORGIO - Storico ufficiale giudiziario dell'Unep di Fermo, Marziali si è spenta sabato all'età di 67 anni. Il ricordo della presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati, Fabiana Screpante

Licia Marziali

Si sono svolti oggi alle 15,30, nella chiesa dei santissimi Giovanni Battista e Benedetto, i funerali di Licia Marziali,  da molti anni ufficiale giudiziario presso l’Unep di Fermo.

Licia Marziali si è spenta all’età di 67 anni, sabato scorso. E la tragica notizia della sua scomparsa ha fatto calare sull’intero mondo giudiziario del Fermano e sulla comunità montegiorgese un velo di cordoglio e costernazione. «Stimata professionista e grande donna» il ricordo di alcuni conoscenti. Marziali lascia un vuoto incolmabile nei cuori di quanti l’hanno conosciuta in questi anni ed hanno avuto la possibilità di apprezzarne le doti umane e professionali.

Ai familiari di Marziali è arrivato anche il messaggio di cordoglio della presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Fermo, Fabiana Screpante, intervenuta alle esequie: «Parlo in qualità di presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Fermo, a nome dei consiglieri, del comitato pari opportunità e di tutti i colleghi, ma anche a titolo semplicemente personale. So che è molto difficile trovare le parole più appropriate in un momento tragico e del tutto inaspettato come questo, ma sento di dover testimoniare il sentimento di profonda tristezza che sicuramente tutti noi proviamo per la perdita della cara Licia della quale in tutti questi anni abbiano imparato a conoscere le innumerevoli doti professionali e le profonde qualità umane. La ricorderemo per la preparazione e la competenza, ma anche per la pazienza e la disponibilità, e per il suo essere sempre pronta a risolvere i piccoli e grandi problemi, di notifica o altro, che noi avvocati – il cordoglio di Screpante – spesso le sottoponevamo. Quando si perde una persona così giovane ed in modo tanto improvviso ed inaspettato si rimane sempre sgomenti, ma nel caso di Licia ci sentiamo maggiormente sbigottiti ed avviliti perché ci lascia una persona veramente speciale della quale già sentiamo la mancanza. Ciao Licia».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti