Calcinari all’attacco: «Eventi flop e iniziative pagate troppo, un pozzo senza fondo»

SANT'ELPIDIO A MARE - Il capogruppo di Fdi: «Un insuccesso il MayDay costato 30mila euro, gli Aperitivi al borgo si potevano organizzare coinvolgendo le associazioni locali»

Gionata Calcinari

«La giunta Pignotti sperpera denaro pubblico, mentre in città i problemi peggiorano, dalle manutenzioni alle strade agli impianti sportivi». Il capogruppo di Fratelli d’Italia a Sant’Elpidio a Mare non lesina le critiche all’Amministrazione comunale, passando in esame le somme investite per alcune iniziative del cartellone estivo.

«Si sono spesi 30.800 euro, queste sono le cifre ufficiali, per il Mayday con un flop totale di pubblico – attacca Gionata Calcinari – Un evento mal organizzato e pubblicizzato, che nulla ha a che vedere con il Mayday organizzato e realizzato con successo da alcuni ragazzi di Sant’Elpidio a Mare nelle prime edizioni. Altri 12.800 euro sono stati spesi per Aperitivi al borgo, una proposta che si sarebbe potuta benissimo realizzare coinvolgendo le associazioni cittadine, invece di pagare un soggetto esterno. A questo aggiungiamo i 5500 euro di incarichi esterni affidati dall’ assessorato».

Spese che Calcinari bolla come «un pozzo senza fine, nel frattempo le manutenzioni non si fanno, le strade sono ridotte in condizioni penose, abbiamo strutture sportive inesistenti o inutilizzabili, il trasporto scolastico è soltanto per pochi nonostante tasse sempre più alte. Il commercio cittadino è in ginocchio, con attività che chiudono e carenza di servizi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti