di Matteo Malaspina
La Fermana in un mese si gioca una stagione. A partire da domani sera nel Monday Night di Serie C girone B quando gli uomini di Stefano Protti saranno ospiti allo stadio Adriatico di Pescara (ore 20.45) contro la neopromossa Pineto allenata dall’allenatore sangiorgese Daniele Amaolo. Un crocevia importante che porterà poi i gialloblu a giocarsi altri tre scontri salvezza nel mese di novembre contro Sestri Levante e Rimini (in trasferta) e Arezzo (in casa).
Obiettivo numero uno per i canarini è abbandonare l’ultimo posto in solitaria. Segnali incoraggianti ci sono stati nel derby di domenica scorso contro l’Ancona dove si sono intraviste le trame di gioco e la grinta che ha caratterizzato la squadra di Protti lo scorso anno. Il mister canarino avrà ora l’occasione di allenare i suoi ragazzi nella settimana tipo, giocando una volta ogni sette giorni: un modo per preparare al meglio le partite e lavorare sulla tattica, cosa che dal ritorno sulla panchina di Protti non si è mai verificata visto il calendario fitto che ha visto la Fermana giocare una partita ogni 3 giorni. Contro il Pineto mancherà sicuramente Laverone, fermo per un problema alla caviglia. Con lui, out i lungodegenti Gianelli e De Pascalis. Non dovrebbero esserci novità rispetto alla partita con l’Ancona, ad esclusione di Eleuteri sulla fascia destra, nonostante il rientro di Borghetto che dovrebbe di nuovo sedersi in panchina a discapito dell’under Furlanetto.
Il Pineto di mister Amaolo ha stupito tutti in questo inizio di campionato, collezionando 14 punti in 11 partite, di cui 11 in casa dove i biancazzurri sono ancora imbattuti (2 pareggi e 3 vittorie). Il tecnico sangiorgese, che in settimana ha parlato di una sfida pericolosa visto che i gialloblu non valgono l’ultimo posto, si affiderà al duo Gambale-Volpicelli, due che alla Fermana sanno come far male
Sarà il signor Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata a dirigere il match di domani. Sarà assistito dai collaboratori Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto, Matteo Lauri di Gubbio e dal quarto ufficiale di gara Andrea Palmieri di Brindisi.
«Stiamo ricercando più certezze possibili ma ci vogliono i mesi per averle sul lavoro che si vuole fare. Ci stiamo mettendo anima e corpo per migliore di settimana in settimana – dice il mister canarino, ritornando poi a parlare del derby contro l’Ancona -. Abbiamo fatto bene in fase di possesso e se la palla l’abbiamo noi corriamo meno pericoli. Non siamo al top a livello fisico e dobbiamo migliorare l’aggressività e la gestione di questi elementi»
Riguardo al Pineto, Stefano Protti aggiunge: «Hanno tenuto il nucleo giocatori che hanno vinto il campionato di serie D e hanno messo dentro giocatori di categoria. È una società ambiziosa e sono stati bravi a partire bene e ora giocano spensierati. Una squadra difficile da affrontare perché perché hanno un grosso entusiasmo e vogliono cercare di emergere».
I CONVOCATI
PORTIERI: Borghetto, Furlanetto, Mancini
DIFENSORI: Biral, Calderoni, Eleuteri, Fort, Gasbarro, Padella, Pistolesi, Santi, Spedalieri
CENTROCAMPISTI: Fontana, Giandonato, Misuraca, Pinzi, Scorza, Vessella
ATTACCANTI: Curatolo, Grassi, Montini, Paponi, Semprini, Tilli
E’ attiva la prevendita per Pineto – Fermana. I tagliandi di accesso sono acquistabili online al seguente link: https://www.postoriservato.it/biglietti/acquista-biglietti-pineto-cesena-06-novembre-2023-stadio-adriatico-pescara-15310.html
Il Settore Ospiti dello Stadio Adriatico ha una capienza di 741 posti. I biglietti, in tariffa unica, hanno un costo di 13 euro (incluso il diritto di prevendita). Per raggiungere il settore dedicato alla tifoseria ospite, è necessario uscire al casello Pescara Sud dell’autostrada A14, indipendentemente se si arrivi dalle direzioni Bari, Bologna o Roma, dove i mezzi saranno individuati e scortati dalle Forze di Polizia all’interno del parcheggio situato nei pressi della zona di prefiltraggio del settore suddetto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati