L’istituto Montani ha aderito alla campagna Airc per la ricerca contro il cancro. E così, domani, nell’ambito dell’iniziativa ‘Ricerca con Gusto’, presso il plesso del Biennio, verranno distribuiti i cioccolatini per la ricerca. «Tutte le classi sono invitate a contribuire acquistandone una scatola, proprio per sostenere la ricerca. I ragazzi saranno anche protagonisti di uno shooting fotografico che li vedrà distribuire i cioccolatini e interagire tra loro con il gioco fornito dalla stessa fondazione», illustrano dall’istituto.
Dalle ore 10, i rappresentanti delle classi della sede centrale andranno al biennio per effettuare la donazione e ritirare la scatola di cioccolatini. Le classi della sede di Montegiorgio e del Polo gestiranno la vendita attraverso i docenti referenti di plesso.
Nella stessa giornata si svolgerà anche l’evento “Incontro con la Ricerca” con il coinvolgimento degli alunni delle classi 4 Bsa, 4 Bsb e 5 Bsa, in collaborazione con l’Airc, nell’ambito del progetto “Pedagogia del volontariato”, alla presenza dei referenti della fondazione per le Marche, la coordinatrice regionale fondazione Aurc per la ricerca sul cancro Ets – Comitato Marche, Silvia Refe, il ricercatore professor Daniele di Marino del dipartimento Disva dell’Università Politecnica delle Marche, la responsabile territoriale Airc, dottoressa Maria Grisostomi, la dottoressa Alessandra Frittelli, Unità Airc Scuole. Il convegno si terrà a partire dalle 10, nell’aula magna del biennio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati