MONTEGRANARO – Domenica scorsa, 5 novembre, primo test match di stagione per le Spartan Queens Team Marche, che a Cesena hanno oliato i meccanismi in vista dell’inizio del Campionato di Serie A Femminile di rugby.
La franchigia marchigiana, guidata dalla società Spartan Queens Rugby Montegranaro, si è confrontata con la forte squadra del Romagna Rugby, compagine che ingloba tutte le rugbiste del territorio, a ricomprendere la crema della disciplina nientemeno che tra Rimini e Bologna.
Si è trattato di un match equilibrato, chiuso con il punteggio di 15 a 14 per le romagnole. Nonostante la sconfitta, di misura, i coaches marchigiani hanno evidenziato la crescita di tutto il gruppo, e benché ci sia stato un ringiovanimento della rosa delle giocatrici, si è vista una buona attitudine al contatto ed un’ottima distribuzione offensiva. Gli aspetti da migliorare, secondo gli allenatori veregrensi, riguarderanno gli aiuti sul sostegno del portatore di palla e la gestione del punto di incontro, tutto da programmare nelle prossime sedute di allenamento in vista della prima partita di campionato fissata per domenica 26 novembre, presso il Parco del Cormorano di Falconara Marittima, contro i Briganti Rugby Catania.
Esordio che sarà anticipato dalla presentazione della squadra, che avverrà sabato prossimo, 11 novembre, alle 18.00 all’interno del Palazzo dei Francescani a Montegranaro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati