Sangiorgese, tutto pronto per il ritorno al Comunale. Zega: «Montate le tribune mobili»

PORTO SAN GIORGIO - Dal 25 novembre i nerazzurri torneranno a giocare le partite interne nel loro stadio. Il presidente dei nerazzurri ringrazia l'amministrazione per la collaborazione e il sostegno: «Soluzione provvisoria fino a fine anno, poi da gennaio la ditta ci riconsegnerà la tribuna. Stop alle polemiche sterili, con l'assessore Senzacqua abbiamo trovato la miglior situazione possibile»

 

 

 

di redazione CF

Il Comunale Nuovo di Porto San Giorgio quest’anno, dopo molti anni, è il teatro della partite interne della Sangiorgese Monterubbianese nel campionato Promozione. Purtroppo alcuni rilievi hanno costretto gli uffici tecnici del comune di Porto San Giorgio di decretare l’inagibilità della struttura e ciò ha costretto lo storico sodalizio nerazzurro a giocare la partite interne al Veccia di Cupra Marittima. Questo spiacevole inconveniente è stato l’occasione per fortificare ancora di più la proficua collaborazione tra la governance della Sangio e i vertici dell’amministrazione comunale.

Andrea Zega

«Mentre c’era chi in piazza creava polemiche sterili su inefficienza e quant’altro, io, il nostro tecnico Roberto Grandi (geometra di professione), il sindaco Vesprini, l’assessore Senzacqua e i tecnici comunali preposti, sin dalle ore successive alla notizia relativa alla copertura della tribuna abbiamo fatto incontri e cercato di capire quali potessero essere le strade da percorrere per avere meno disagi possibili per noi ed i nostri tifosi – ha detto il presidente della Sangiorgese Monterubbianese Andrea Zega, ringraziando l’amministrazione per il sostegno e la collaborazione -. L’amministrazione si e’ subito adoperata a trovare i fondi necessari all’intervento di manutenzione per ripristinare la copertura della tribuna e sul tavolo nel frattempo c’erano diverse ipotesi per tutelare il nostro movimento sportivo. Il campo neutro di Cupra Marittima nell’emergenza iniziale è stata la soluzione scelta e ringrazio pubblicamente il presidente Stipa per la collaborazione dimostrata sin da subito. Abbiamo lavorato a fari spenti senza andar dietro alle sterili polemiche venute fuori nei giorni successivi all’ordinanza. Oggi, con le tribune mobili montate, riusciremo a giocare in casa davanti al nostro pubblico le gare contro Matelica e Castelfidardo in attesa che poi la ditta che svolgerà i lavori ci “riconsegni” la tribuna coperta».

Anche l’assessore Fabio Senzacqua ringrazia il presidente Zega e le persone che collaborano con lui per la disponibilità di tempo e fisica messa a disposizione per far fronte a questo disagio.

Fabio Senzacqua

«Chiaro che questa è una situazione provvisoria ma aver trovato le tribune mobili grazie all’intervento del comune ci consente di avere il nostro pubblico allo stadio Comunale. Intanto la priorità era questa, poi a gennaio torneremo alla normalità. Nel frattempo abbiamo anche parlato dell’illuminazione e il progetto definitivo è stato approvato: i fondi stanziati da Regione e comune ci sono. Siamo molto vicini all’inizio dei lavori anche per questa importante opera che riqualificherà ulteriormente la struttura – conclude Zega -. Anche questo argomento, l’illuminazione, che portiamo avanti con l’amministrazione lavorando senza clamori, sta per essere realizzato e dopo 40 anni il Comunale Nuovo avrà la sua luce idonea a gare e allenamenti in notturna. Se c’è stato bisogno di aspettare qualche mese in più per averle, non vedo ne il problema ne il motivo per fare futili e inutili polemiche».

Sabato prossimo quindi sara’ l’ultima partita casalinga lontana dal Comunale Nuovo, ma sicuramente al Veccia di Cupra Marittima gli undici di mister Mengoni non saranno soli: l’esodo dei tifosi nerazzurri è già stato organizzato.

«Dopo le recenti problematiche emerse al Campo Nuovo di Porto San Giorgio – il commento del sindaco Valerio Vesprini – ci siamo subito attivati per la loro risoluzione in tempi rapidi. In queste ore gli uffici, i tecnici e gli operai sono a lavoro per l’installazione di una tribuna provvisoria che accoglierà i tifosi e le famiglie degli sportivi che usufruiscono della struttura. Per questo va un sentito ringraziamento al Comune di Fermo per averci aiutato ad arginare l’emergenza. Per quanto riguarda invece la messa in sicurezza della struttura esistente, già nella prossima variazione di bilancio, calendarizzata in consiglio per gli ultimi giorni del mese, questa amministrazione ha stanziato (con grandi sforzi) circa 55.000 euro. Un risultato che ci ha visti impegnati e per il quale abbiamo lavorato duramente, a testa bassa, senza polemiche o colpi di teatro, per ripristinare una struttura importantissima per i sangiorgesi e per tutti i cittadini e gli sportivi del territorio».

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti