Eccellenza e Promozione: i risultati dei match delle squadre fermane

CALCIO - Il Eccellenza vincono il Montegranaro e il Montegiorgio. Sconfitta interna per il Monturano Campilgione. In Promozione termina in parità il derby tra Elpidiense Cascinare e Porto Sant'Elpidio. Vince la Sangiorgese per 3-0 mentre perdono Palmense e Rapagnano che ora è ultimo.

Montegranaro Calcio

di Matteo Malaspina

Decima giornata per l’Eccellenza e la Promozione Marche, con le squadre fermane protagoniste. In Eccellenza importantissima vittoria per il Montegiorgio, la prima in campionato, che a Castel di Lama batte 2-1 l’Azzurra Colli grazie alle reti di Marcattili e Bardeggia allo scadere. Vince ancora il Montegranaro che in trasferta supera l’Urbana 0-3: in gol Capponi, Perpepaj e Tonuzi. Sconfitta per il Monturano Campiglione contro il Monefano: non basta la rete del momentaneo pareggio di Alouan ai calzaturieri per evitare la terza sconfitta tra le mura amiche. In Promozione pareggio per 2-2 tra Atletico Porto Sant’Elpidio e Elpidiense Cascinare: locali avanti di due reti grazie alle marcature di Del Moro e di Gabaldi, si fanno raggiungere da due ex, Cingolani e Cuccù. Vince e convince la Sangiorgese che batte l’Aurora Treia per 3-0 con i gol di Ricci, Felloussa e Gentile. Sconfitta 2-1 per la Palmense in casa della capolista Trodica. Ai arancioverdi, rimasti in dieci per 45 minuti, non basta il gol del momentaneo pareggio di Biondi e vengono beffati al 93′. Profondo rosso per il Rapagnano che, nonostante il vantaggio di Sriboni, viene sconfitto nello scontro salvezza contro la Cluentina e si ritrova ultimo in graduatoria.

Monturano Campiglione

ECCELLENZA

Vince una partita importantissima il Montegiorgio che a Castel di Lama batte l’Azzurra Colli per 2-1. Prima vittoria stagionale per i rossoblu che passano in vantaggio al 22′ con Marcattili. I padroni di casa trovano il pari con Gesuè su rigore al 43′ ma il cuore dei ragazzi di mister Vagnoni è enorme e al 90′, nonostante fossero il dieci contro undici per l’espulsione di Maranesi, Bardeggia regala i tre punti agli ospiti.

Perde il Monturano Campiglione in casa contro il Montefano per 1-2. Ospiti in vantaggio al 20′ con papa che supera Fall con un bel diagonale. Al 62′ il pareggio dei ”lupacci” con Alouan di testa ma un minuto più tardi il Montefano va di nuovo avanti con Di Matteo in mischia.

Montegranaro che vince il trasferta contro l’Urbania e continua a stupire in campionato. Vantaggio gialloblu con Capponi, il raddoppio lo firma Perpepaj su calcio di rigore. Chiude i giochi Tonuzi che regala agli ospiti il quinto risultato utile consecutivo

Ritorna in testa alla classifica la Civitanovese che sfrutta il passo falso dell’Urbino e comanda con 21 punti. Montagranaro stabilmente in zona playoff: quarto posto con 18 punti conquistati. Risale il Montegiorgio che si tira fuori dai bassifondi della classifica e raggiunge 9 punti. Penultimo posto per il Monturano Campiglione (6 punti), davanti solo all’Azzurra Colli che si punti ne ha solo 3.

Sangiorgese-Aurora Treia

PROMOZIONE

Si dividono la posta in palio il Porto Sant’Elpidio e l’Elpidiense Cascinare nel ”derby della calzatura” allo stadio Ferranti. Dopo un primo tempo con qualche occasione da ambo le parti, il match si accende nella seconda frazione di gioco. Al 54′ il vantaggio dei locali con Francesco Del Moro che raccoglie una respinta di Tomba e mette in rete. Passano appena due minuti e Gabaldi raccoglie un cross di Mannozzi e di testa raddoppia. Al 58′ però gli ospiti trovano la rete che riapre il match con Cingolani. Al 82′ il più classico del gol degli ex realizzato da Cuccù che calcia dal limite beffando Finori per il 2-2 finale.

Tre a zero per la Sangiorgese Monterubbianese contro l’Aurora Treia. Vantaggio dei nerazzurri con Ricci che approfitta di un erroraccio della difesa maceratese e deposita in gol. I ragazzi di Mengoni dominano il match ma il 2-0 lo trovano solo a metà ripresa con Felloussa che ribadisce in rete con una rovesciata un tiro di Murazzo respinto dal portiere. Il terzo gol lo realizza nei minuto di recupero Gentile con un tiro-cross che beffa Frascarelli.

Regge 90 minuti la Palmense contro la capolista Trodica ma capitola nel recupero. Ha sbloccare il risultato sono i biancocelesti al 5′ con Titone che sfrutta un cross di Garbujo e batte Osso. Al 16′ il pareggio degli ospiti porta la firma di Biondi che con il sinistro infila Monti. Sul finire del primo tempo, però, la Palmense resta in 10 per l’espulsione di Valle Indiani per doppia ammonizione. Gli arancioverdi resistono tutto il secondo tempo ma al 93′ la beffa arriva con De Martino che calcia e piazza la palla sotto al sette per il 2-1.

Sconfitta dolorosissima per il Rapagnano che perde in rimonta lo scontro diretto per 2-1 contro la Cluentina. Vantaggio dei fermani al 17′ con Scriboni che approfitta di un corto retropassaggio e infila il portiere. Dopo un minuto arriva l’1-1 dei maceratesi con Mancini su punizione. Al 22′ il Rapagnano fa la frittata e allontana male la palla di testa: ne approfitta Salvati che supera Innamorati.

In classifica continua la fuga del Trodica che si porta a 20 punti, + 4 dalle inseguitrici. In seconda posizione a 16 punti la Sangiorgese raggiunge l’Elpidiense Cascinare: con loro anche Centobuchi, Vigor Castelfidardo e Matelica. Un punto sotto il Porto Sant’Elpidio, appena fuori dalla zona playoff. La Palmense resta a metà classifica con 14 punti. Sprofonda in ultima posizione il Rapagnano con i suoi 7 punti, che si vede superata anche dall’Appignanese.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti