Al “San Paolo” di Montegiorgio in arrivo un weekend di corse al trotto

IPPICA - Appuntamento a domani, venerdì 17 novembre e domenica 19, rispettivamente con un Tris ed il Memorial Scotto Divetta Lucia. Tutto all'indomani delle emozioni vissute con la rinnovata edizione del Palio dei Comuni, finito in archivio lo scorso fine settimana 

 

Antonio Di Nardo e Akela Pal Ferm, coppia vincitrice del Palio dei Comuni 2023, in pista per Montegiorgio

MONTEGIORGIO – Il fragore degli zoccoli, l’odore della terra battuta, l’adrenalina nell’aria: il “San Paolo” si prepara ad accogliere appassionati e curiosi per un weekend di corse al trotto.

Venerdì 17 novembre sarà un inno alla carne, dato che la giornata è dedicata alla Indal Srl. La giornata termina con la corsa Tris quarté quinté Premio Indal Srl per l’appunto, sponsorizzata dalla storica azienda bresciana impegnata nel settore della carne da ben tre generazioni.

La giornata di domenica 19 novembre è dedicata invece a Scotto Divetta Lucia. Un appuntamento domenicale con sette corse in cartellone. La giornata di corse di venerdì si apre con il Premio Lombata, seguito dal suggestivo Premio Tartare, il terzo appuntamento è il Premio Fesone di spalla, quindi il Premio Prosciutto, il Premio Filetto e il Premio Tagliata. Sei corse che preparano il terreno per il clou dell’evento, la Tris Nazionale Premio Indal Srl. Sedici destrieri di cinque anni e oltre si daranno battaglia, con la partenza dalla racchetta e a nastri, una prova di resistenza e abilità. La distanza varia, con Bomber Man che si trova in ultima linea con un percorso di 2540 metri, dal numero 11 al numero 15 devono affrontare 2520 metri, e gli altri cavalli, mentre dal numero 1 al numero 10, percorreranno 2500 metri.

La presenza di Antonio di Nardo aggiunge fascino alla competizione. Domenica scorsa, ha dimostrato la sua maestria sulla pista marchigiana vincendo il Palio dei Comuni con Akela Pal Ferm, un binomio che ha portato gloria a Montegiorgio. Ora, lo stesso guidatore è pronto a conquistare nuovi allori nella corsa Tris Indal Srl. La corsa Tris quarté quinté non è solo una sfida tra cavalli e driver, ma un’esperienza totale che coinvolge appassionati, scommettitori e spettatori. L’ippodromo “San Paolo” di Montegiorgio sarà il palcoscenico di una giornata indimenticabile, dove il richiamo della velocità, la bellezza dei cavalli e la competizione si fondono in un inno alla passione per il trotto.

 

CORSA TRIS PREMIO INDAL SRL, PER CAVALLI DI 5 ANNI ED OLTRE

TRIS QUARTÉ QUINTÉ PARTENZA A NASTRI DALLA RACCHETTA MT 2500 2520 2540

16 CAVALLI PARTENTI

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti