facebook twitter rss

Frequentare e sostenere esami senza viaggi fuori regione: ecco la nuova sede della scuola paritaria Loviss (Videointervista)

FERMO/SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La video intervista a Salvatore Iorio, co-fondatore della scuola paritaria LO.VI.SS che da quest’anno, oltre a Fermo, ha anche una nuova sede nel cuore della città di San Benedetto del Tronto, con ampi spazi ricreativi, parcheggio e un’offerta formativa che risponde ad ogni esigenza mettendo al centro la serenità degli studenti. 
L'intervista a Salvatore Iorio, co-fondatore della Loviss

Salvatore Iorio

Andiamo alla scoperta della scuola paritaria LO.VI.SS, un’istituzione aperta a famiglie e studenti che vogliono essere protagonisti del loro cammino di crescita, sviluppando capacità, conoscenze e competenze scolastiche e professionali. 

Salvatore Iorio è il co-fondatore che ci racconta la genesi e lo sviluppo della scuola nata nel 2017 con l’indirizzo Tecnico Economico, il Liceo Scientifico e il Liceo Scienze Umane e oggi con un’offerta ampliata che comprende Ite per il Turismo, Itt Costruzioni Ambiente e Territorio, Servizi per la sanità e l’assistenza sociale, Liceo Scientifico, Liceo Sportivo e Liceo delle Scienze Umane (Economico-Sociale): 

 

«Le scuole Loviss nascono dalle esperienze pregresse di un gruppo di ex-ragazze e ex-ragazzi, ormai diventati uomini e donne, che da anni lavorano nel campo della formazione e dell’istruzione. Ci siamo trasferiti in questo anno scolastico, nella nuova sede di San Benedetto del Tronto, in via San Martino n.141, nel cuore della città, una struttura bella che sa di scuola, una struttura che ha un ampio spazio verde esterno, uno spazio per le ricreazioni, la possibilità di utilizzare campi da padel e da calcetto antistanti e un ampio parcheggio. Come scuola paritaria, ci differenziamo soprattutto perché facciamo lezione dal lunedì al venerdì con docenti abilitati e con titoli di studio validi, con esami in sede con i nostri docenti, la possibilità di sostenere anche esami di Stato ed esami di idoneità per recuperare gli anni scolastici. Un servizio che evita agli studenti di andare fuori regione. Il nostro impegno è quello di costruire una scuola alternativa che consenta ai singoli di essere seguiti individualmente sia dal corpo docente che dal servizio socio-psicopedagogico fornito dall’Istituto. La serenità degli studenti è tra i nostri obiettivi primari. Essere una scuola alternativa – aggiunge Iorio – significa soprattutto fornire una didattica individualizzata che si caratterizza per la capacità e la disponibilità a seguire gli alunni nei loro bisogni specifici. Questo è molto importante per gli studenti che hanno impegni sportivi o lavorativi o di attività extra scolastiche, infatti, abbiamo tra gli iscritti tantissimi musicisti, ballerini e sportivi. L’obiettivo è perseguito anche attraverso l’attivazione della piattaforma on line, di laboratori informatici e linguistici all’avanguardia. La scuola si prefigge di coniugare elevati standard didattici e tecnico-formativi con una profonda attenzione educativa alla crescita personale dei ragazzi, puntando su un miglioramento continuo della qualità performante dell’attività scolastica offerta. Oltre alle sede di San Benedetto è attiva anche la sede di Fermo, in via Dante Zeppilli 62. Speriamo di essere un punto di eccellenza, didattico, per le due province. Oltre alla scuola paritaria (riconosciuta con decreto ministeriale) come gruppo Loviss, abbiamo anche la Loviss Formazione che è un ente accreditato alla Regione Marche e con le migliori università telematiche d’Italia. Inoltre, ci occupiamo di esami di certificazioni informatiche e linguistiche, tutte riconosciute dal Ministero, che maturano punteggi e fanno parte del QCER, il quadro delle competenze europee».

Le informazioni posso essere reperite anche sui siti scuoleloviss.it e formaloviss.it

(Spazio promoredazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti