facebook twitter rss

Rimorchio di autotreno con un carico di polli si ribalta in autostrada

PORTO SANT'ELPIDIO - L'incidente è avvenuto poco prima delle 8 di questa mattina. Sul posto la Polizia autostradale, il personale di Autostrade e i vigili del fuoco, impegnati questa mattina anche in un incendio autovettura in contrada Salette.

di redazione CF

Il rimorchio di un autotreno con un carico di polli si rovescia in A14, rallentamenti in direzione sud. Erano circa le 8 di questa mattina quando un autotreno che viaggiava in direzione sud ha visto il suo rimorchio ribaltarsi. All’interno un carico di polli. L’incidente è avvenuto tra i caselli di Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio, in territorio comunale elpidiense. purtroppo, a seguito del sinistro, diversi esemplari di polli sono deceduti ma gli animali, almeno non il grosso del carico, non si sono comunque dispersi sull’A14. La gabbia, in altre parole, ha retto all’urto con l’asfalto e solo alcuni esemplari sono fuoriusciti.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando di Fermo e i colleghi di Civitanova Marche. Con loro, ovviamente, una pattuglia della Polizia autostradale della sottosezione di Porto San Giorgio, il personale di Autostrade e una gru per cercare di rimettere in piedi il rimorchio. Una volta ultimata l’operazione di riallineamento del rimorchio, il carico di pollame verrà trasbordato su un altro mezzo dell’azienda, in arrivo. Al momento la circolazione stradale, seppur con code e rallentamenti, procede su due delle tre corsie.

Il successivo trasbordo del carico verrà effettuato in una piazzola vicina al punto dell’incidente, nel quale, fortunatamente, non sono rimasti coinvolti altri veicoli. Durante le operazioni di trasbordo non si esclude che, per motivi di sicurezza, l’autostrada possa essere temporaneamente chiusa.

E questo a circa un’ora di distanza da un primo intervento per il 115 fermano chiamato a domare le fiamme che questa mattina hanno avvolto, intorno alle 6,50, un’auto in contrada Salette di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti