facebook twitter rss

Sorride il teatro delle Api: boom di abbonamenti, superato il record storico

PORTO SANT'ELPIDIO - Stagione al via il 24 novembre con “Life is a musical”. Il sindaco Massimiliano Ciarpella: «Non potevamo sperare in un avvio più entusiasmante. Risposta straordinaria del pubblico»

Cliccare per ingrandire

Con un incredibile boom di abbonamenti – a oggi 253, con un aumento superiore al 54% sulla stagione scorsa, arrivando addirittura a superare il tetto massimo registrato nelle 17 stagioni dall’inaugurazione – il sipario del Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio si apre sulla nuova stagione realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche.

L’entusiasmo travolgente del pubblico premia la rinnovata collaborazione fra Comune e AMAT nella composizione del progetto artistico, che vede grandi protagonisti della scena nazionale (presentati in esclusiva per le province di Fermo e di Ascoli Piceno e con l’esclusiva regionale del nuovo spettacolo di Rocco Papaleo) dialogare per la prima volta con il “Made in Marche” di qualità.

«Non potevamo sperare in un avvio più entusiasmante – commenta il sindaco di Porto Sant’Elpidio Massimiliano Ciarpella –. Abbiamo avuto una straordinaria risposta di pubblico, che premia le scelte artistiche inserite in cartellone, ma anche un desiderio di coinvolgimento e di apertura a 360 gradi che, come Amministrazione comunale, abbiamo cercato di esprimere. Un numero così elevato di abbonamenti gratifica, ma è anche una responsabilità a proseguire su questa strada, affinché il Teatro delle Api sia tra i protagonisti dell’offerta culturale marchigiana».

Al meglio della produzione di casa nostra appartiene anche l’appuntamento di apertura di stagione venerdì 24 novembre, con la Compagnia della Marca in Life is a musical favola musicale nata da un’idea di Roberto Rossetti.

La musica ha la straordinaria capacità di trascendere le barriere linguistiche e toccare il cuore delle persone di ogni ceto sociale. «Life is a musical (by L’artigiano del Teatro) – si legge nella nota di presentazione – tocca gli aspetti della nostra vita quotidiana. Lo show unisce l’intrattenimento all’esplorazione delle realtà sociali e culturali e offre un’esperienza unica e stimolante. Celebra la nostra identità culturale, incoraggia la riflessione e ispira un cambiamento positivo. Assistendo a questa favola musicale, il pubblico intraprende un viaggio che risuona con le loro vite, lasciandolo emozionato, divertito e motivato a fare la differenza. Le canzoni accuratamente selezionate dal repertorio teatrale internazionale evocano emozioni e creano un’esperienza condivisa, favorendo un senso di unità e comprensione tra gli spettatori». Il record di abbonamenti lascia naturalmente la possibilità di poter accedere a teatro tramite acquisto del singolo biglietto, per questo e per i prossimi spettacoli in programma, già tutti in vendita.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti