Al “San Paolo” due giornate di corse cariche di adrenalina

TROTTO - Ultimo fine settimana agonistico del mese di novembre presso la struttura sportiva di Montegiorgio, con l'omaggio ad Arnaldo Vitalia, in programma domani, venerdì 24 ed il Palio dei Proprietari, in agenda per domenica 26

MONTEGIORGIO – L’ippodromo “San Paolo” si prepara ad un nuovo fine settimana di emozioni al trotto, con due appuntamenti imperdibili a partire da domani, venerdì 24 novembre, momento dedicato all’indimenticabile Arnaldo Vitali, mentre domenica 26 si disputerà il prestigioso Palio dei Proprietari.

Il cuore dell’ippica italiana batterà più forte venerdì, con una giornata ricca di eventi emozionanti. In particolare, il centrale della serata sarà dedicato ad Arnaldo Vitali, figura di spicco del mondo dell’ippica a cui è stato intitolato un premio di prestigio sulla distanza dei 1600 metri. Vitali, purtroppo scomparso prematuramente, ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama dell’ippica. Persona estremamente seria e precisa, membro di giuria e appassionato del mondo equino, ha trascorso gran parte della sua vita in torretta dedicandosi con passione ai cavalli. L’ippodromo di Montegiorgio si unisce in un commosso omaggio a questo grande uomo, con un saluto rispettoso alla sua famiglia.

La serata sarà arricchita da sei corse appassionanti, ognuna intitolata a prestigiose città, quali Bologna, Cesena, Milano, Roma, Napoli e Foggia. Tra queste, i premi dedicati a Bologna, Cesena e Roma saranno riservati alle femmine, mentre il premio Napoli promette uno spettacolo di talento con la partecipazione di numerosi guidatori allievi. L’emozione raggiungerà l’apice domenica 26 novembre con il Palio dei Proprietari, l’evento clou dell’ultima riunione di novembre. Questa competizione unica celebra il lavoro instancabile delle scuderie delle Marche, dell’Abruzzo e dell’Umbria, premiando coloro che si sono distinti con il maggior numero di qualifiche in centrali importanti.

I cavalli che potrebbero sfidarsi nella pista in due percorsi distinti (2100 e 2120 metri), promettono uno spettacolo di classe e determinazione. Questi sono i cavalli periziati per il Palio dei Proprietari. Per la distanza di 2100 metri in pista Cash Degli Ulivi di Pasquale Ciarmiello, Buongallo Wise L di Alberto Traini, Billy Pan della scuderia Fox di Roberto Marinangeli, Briccone Bello di Massimo Andreani, Valpicetto Jet della scuderia Perugia 2000 Srl di Fioroni Angela. Per la distanza dei 2120 metri, Aligero dei Rum di Sebastiano Colibazzi, Rubacuori Alca della scuderia Star Light di Paola di Ruscio, Zigfild Wise L di Matteo Cavasassi, Baika dei Ronchi della scuderia Cristiano Pepponi, Zaffiro Como della scuderia Perugia 2000 SRL di Angela Fioroni, Carolyn Francis di Renato Natale, Apocalypse Erre di Giuseppe Colantonio, Creso Risaia Trgf della scuderia Limitless Srls di Matteo Zaccherini.

Montegiorgio si appresta così a vivere un fine settimana di pura passione e competizione nel mondo del trotto, onorando la memoria di Arnaldo Vitali e celebrando l’eccellenza delle scuderie con il prestigioso Palio dei Proprietari. Appuntamenti da non perdere per gli amanti dell’ippica e per chiunque desideri immergersi nell’atmosfera unica dell’ippodromo San Paolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti