La Fermana sarà impegnata domani sera (ore 20.45) al Romeo Menti contro il Rimini. Un match che rappresenta una sorta di ultima chiamata per i gialloblu, con il rischio di sprofondare sempre più giù in classifica in caso di sconfitta. I canarini, ultimi a 7 punti, anche vincendo non riuscirebbero a superare la penultima, la Juve Next Gen, ferma a 11 punti ma con due partite in meno, ma sarebbe una piccola iniezione di fiducia dopo tre sconfitte consecutive maturate con Pineto, Sestri Levante e Arezzo.
L’allenatore canarino Stefano Protti recupera il terzino Lorenzo Laverone, out dopo la partita con l’Ancona per un problema alla caviglia, ma si accomoderà in panchina. Recuperato, invece, a tutti gli effetti Gianvito Misuraca: partito dalla panchina domenica scorsa, è stato protagonista di un battibecco con i tifosi terminato con le scuse, in settimana, del centrocampista ex Pordenone.
«Ogni settimana cerchiamo di prendere quello di buono che facciamo e domenica scorsa c’era stata una reazione a livello caratteriale. Speriamo di ripartire da lì domani cercando di evitare gli errori madornali fatti contro l’Arezzo – dice il mister Protti al termine dell’allenamento di rifinitura -. In settimana abbiamo avuto delle defezioni: qualcuno dovrà stringere i denti, qualcuno sarà valutato domani ma undici per scendere in campo per battagliare li troviamo, così come 3/4 da far entrare. L’importante è che ci sia concentrazione cercando di eliminare le nostre pecche, ovvero che siamo poco attenti e soprattutto poco presenti per molti minuti della partita».
Uno sguardo anche all’avversario, il Rimini, che dopo un periodo difficile iniziale è riuscito a svoltare e viene da cinque risultati utili consecutivi: «Un squadra in salute: ha cambiato allenatore, modulo e ha preso un portiere che gli ha dato molto certezze. Stanno trovando la quadra e sono nel pieno dell’entusiasmo ma noi non dobbiamo guardare le squadre che andremo ad affrontare ma concentrarci solo nel cominciare a fare punti»
I CONVOCATI
PORTIERI: Borghetto, Furlanetto, Mancini
DIFENSORI: Biral, Calderoni, Eleuteri, Gasbarro, Laverone, Padella, Pistolesi, Santi, Spedalieri
CENTROCAMPISTI: Fontana, Giandonato, Misuraca, Pinzi, Scorza
ATTACCANTI: Curatolo, Grassi, Montini, Paponi, Semprini, Till
L’arbitro dell’incontro sarà Giuseppe Rispoli di Locri. Due i precedenti con i gialloblù ed entrambi la scorsa stagione: Montevarchi-Fermana 2-2 (in gol per i gialloblù Scorza e Giandonato) e proprio Fermana-Rimini 1-2 (Fischnaller su rigore). Sarà coadiuvato dagli assistenti Giacomo Bianchi di Pistoia e Carlo Farina di Brescia, quarto ufficiale il signor Mattia Rodighiero di Vicenza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati