Fermana domani sera a Rimini per sperare ancora. Protti: «Dobbiamo iniziare a fare punti»

SERIE C - I gialloblu in scena al Romeo Menti alle ore 20.45 sfideranno i biancorossi che vengono da cinque risultati utili consecutivi. Laverone recupera ma partirà dalla panchina. L'allenatore canarino: «Ripartire dalla reazione caratteriale di domenica scorsa ed evitare di fare errori»

di Matteo Malaspina

La Fermana sarà impegnata domani sera (ore 20.45) al Romeo Menti contro il Rimini. Un match che rappresenta una sorta di ultima chiamata per i gialloblu, con il rischio di sprofondare sempre più giù in classifica in caso di sconfitta. I canarini, ultimi a 7 punti, anche vincendo non riuscirebbero a superare la penultima, la Juve Next Gen, ferma a 11 punti ma con due partite in meno, ma sarebbe una piccola iniezione di fiducia dopo tre sconfitte consecutive maturate con Pineto, Sestri Levante e Arezzo.

L’allenatore canarino Stefano Protti recupera il terzino Lorenzo Laverone, out dopo la partita con l’Ancona per un problema alla caviglia, ma si accomoderà in panchina. Recuperato, invece, a tutti gli effetti Gianvito Misuraca: partito dalla panchina domenica scorsa, è stato protagonista di un battibecco con i tifosi terminato con le scuse, in settimana, del centrocampista ex Pordenone.

«Ogni settimana cerchiamo di prendere quello di buono che facciamo e domenica scorsa c’era stata una reazione a livello caratteriale. Speriamo di ripartire da lì domani cercando di evitare gli errori madornali fatti contro l’Arezzo – dice il mister Protti al termine dell’allenamento di rifinitura -. In settimana abbiamo avuto delle defezioni: qualcuno dovrà stringere i denti, qualcuno sarà valutato domani ma undici per scendere in campo per battagliare li troviamo, così come 3/4 da far entrare. L’importante è che ci sia concentrazione cercando di eliminare le nostre pecche, ovvero che siamo poco attenti e soprattutto poco presenti per molti minuti della partita».

Uno sguardo anche all’avversario, il Rimini, che dopo un periodo difficile iniziale è riuscito a svoltare e viene da cinque risultati utili consecutivi: «Un squadra in salute: ha cambiato allenatore, modulo e ha preso un portiere che gli ha dato molto certezze. Stanno trovando la quadra e sono nel pieno dell’entusiasmo ma noi non dobbiamo guardare le squadre che andremo ad affrontare ma concentrarci solo nel cominciare a fare punti»

I CONVOCATI

PORTIERI: Borghetto, Furlanetto, Mancini

DIFENSORI: Biral, Calderoni, Eleuteri, Gasbarro, Laverone, Padella, Pistolesi, Santi, Spedalieri

CENTROCAMPISTI: Fontana, Giandonato, Misuraca, Pinzi, Scorza

ATTACCANTI: Curatolo, Grassi, Montini, Paponi, Semprini, Till

L’arbitro dell’incontro sarà Giuseppe Rispoli di Locri. Due i precedenti con i gialloblù ed entrambi la scorsa stagione: Montevarchi-Fermana 2-2 (in gol per i gialloblù Scorza e Giandonato) e proprio Fermana-Rimini 1-2 (Fischnaller su rigore). Sarà coadiuvato dagli assistenti Giacomo Bianchi di Pistoia e Carlo Farina di Brescia, quarto ufficiale il signor Mattia Rodighiero di Vicenza.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti