Yuasa Battery pronta alla trasferta di Cantù

SERIE A2 - Dopo il doppio turno interno valso sei punti contro avversari attrezzatissimi come Prata e Brescia, è tempo di tornare a viaggiare per Grottazzolina, impegnata domani, sabato 25 novembre, nell’anticipo delle 20:30 contro la Pool Libertas, valevole per l’ottava giornata del girone di andata del Campionato Nazionale Credem Banca

GROTTAZZOLINA – Dopo il doppio turno interno valso sei punti contro avversari attrezzatissimi come Prata e Brescia, è tempo di tornare a viaggiare per la Yuasa Battery di Grottazzolina, impegnata domani, sabato 25 novembre, nell’anticipo delle 20:30 contro la Pool Libertas Cantù, valevole per l’ottava giornata del girone di andata del Campionato Nazionale di Serie A2 Credem Banca.

Una trasferta impegnativa sotto tutti i punti di vista quella che attende la truppa di coach Massimiliano Ortenzi in quel di Casnate con Bernate, dove al PalaFrancescucci troverà ad attenderla una formazione costruita per ben altri obiettivi rispetto alla posizione di classifica attualmente occupata.

Non ci vuole molto a capirne il motivo, basta leggere il roster a disposizione del giovane coach Denora, il cui eptetto base è stato costruito in netta continuità rispetto alla passata stagione. Confermati l’opposto mancino Gamba, i centri Monguzzi e Aguenier, la banda Ottaviani ed il libero Butti, il rinnovo ha riguardato però due elementi cardine della squadra, ovvero il palleggiatore e l’altra banda, quella più votata all’attacco. Ecco così arrivare alla corte del presidente Molteni l’esperto palleggiatore Pedron (da Cuneo), ma anche lo schiacciatore torinese (classe 2005, via Monza) Magliano ed il pariruolo albanese Bakiri, già giramondo malgrado la giovane età (classe 2000) avendo militato in Austria, Polonia, Montenegro, Turchia e Francia.

“Cantù è una squadra che ha cambiato elementi importanti – racconta l’assistant coach Mattia Minnoni nel presentare il prossimo avversario – il palleggiatore ed uno degli schiacciatori sono giocatori nuovi e sicuramente ancora avranno qualche problemino di amalgama, ci sta ad inizio campionato. Il loro campo da gioco l’anno scorso era un fortino inespugnabile, hanno inserito in roster un giocatore molto giovane, un 2005 molto interessante che ho avuto modo di visionare anche quest’estate a Civitanova Marche in Junior League e ritengo di grandi prospettive (Magliano ndr). E’ una squadra che in casa gioca bene, è un campo difficile, ha giocatori importanti con una diagonale di tutto rispetto, ci attende una partita molto difficile. L’ultimo turno hanno vinto fuori casa e vorranno tornare a vincere in casa, noi di contro nella stagione scorsa su abbiamo perso male, e ci teniamo molto a riscattarci”.

Molto giovane la panchina, che ha visto le conferme del palleggiatore Gianotti e del libero Picchio, il ritorno del centrale Rossi da Monza, e gli arrivi della banda Bacco da Macerata e dell’opposto romano Quagliozzi da Modica. Tutti 2003, ad eccezione di Picchio, a conferma di come la linea verde in casa canturina non sia solo dettata dai colori sociali. Ben sei i precedenti tra le due formazioni, con una sola vittoria (lo scorso aprile) per Grottazzolina, nella tredicesima di ritorno tra le mura amiche. Incontro affidato all’arbitro bergamasco (di nascita, veneziano di adozione) Sergio Jacobacci, coadiuvato dalla catanese Giorgia Spinnicchia, figlia d’arte (anche il padre Silvestro è stato arbitro di Serie A).

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti