Il gruppo Ortensia incanta Roma: dal Colosseo al Senato. «Ora ci aspetta l’udienza dal Papa»

VALDASO - «Ovunque un bagno di folla e applausi scrocianti. Molto apprezzato il saltarello dei bambini. Il clou della giornata è stato il ricevimento in Senato con tutti i componenti del gruppo ed accompagnatori seduti sugli scranni dell'aula parlamentare salutati dal senatore De Poli ed omaggiati da copie autentiche della Costituzione con, a seguire, attestato di partecipazione del Senato. La prossima trasferta romana sarà in primavera con Udienza dal Santo Padre»

Giornata romana per il gruppo Ortensia. In un caldo giorno di novembre, ieri i componenti del gruppo folk, con in testa il presidente Mario Borroni si sono esibiti in alcuni  dei luoghi più rappresentativi della capitale. Da piazza di Spagna alla galleria Alberto Sordi. E poi all’obelisco, al pantheon, in piazza Navola, lungo il viale dei Fori Imperiali e dinanzi alla fontana di Trevi. Gran finale al Colosseo.

«Ovunque un bagno di folla e applausi scrocianti. Molto apprezzato il saltarello dei bambini. Il clou della giornata – raccontano dall’Ortensia – è stato il ricevimento in Senato con tutti i componenti del gruppo ed accompagnatori seduti sugli scranni dell’aula parlamentare salutati dal senatore De Poli ed omaggiati da copie autentiche della Costituzione con, a seguire, attestato di partecipazione del Senato. La prossima trasferta romana sarà in primavera con Udienza dal Santo Padre».

Il gruppo folklorico “Ortensia” è composto da circa 50 elementi, dai 5 agli 80 anni, provenienti da diversi paesi che si affacciano sulla media valle dell’Aso. Ha iniziato la sua attività nel 2001, è affiliato alla Fitp (Federazione Italiana Tradizioni Popolari) e partecipa alle varie rassegne di Folklore ed ai concorsi che vengono proposti dalla Federazione, riscotendo ovunque dei buoni successi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti