Una storia che si rinnova, in ricordo di Giuliano Vitali

FERMO - In memoria dell'ex allievo, nei nuovi laboratori del "Montani" sono state consegnate due borse di studi agli studenti più meritevoli delle classi terze nell’anno scolastico 2022-2023 dell'indirizzo Informatica

È nata nel 2021 la borsa di studio in memoria di Giuliano Vitali, socio fondatore e dirigente della “Sigma Spa” ad Altidona, scomparso ad appena 63 anni in un incidente di montagna. Una perdita grave cui si è cercato di dare un senso, premiando ogni anno con un contributo importante i due ragazzi più bravi, nella materia preferita di Giuliano, l’Informatica, in cui aveva sempre la media del 9.

Nei giorni scorsi nei nuovi laboratori di Via Lussu del “Montani” si è tenuta la cerimonia di consegna delle due borse di studio agli studenti più meritevoli nell’anno scolastico 2022-2023 delle classi terze dell’indirizzo di Informatica. Sono stati premiati Andrea Merlini (3°IN B) e Viviana Strovegli (3°IN A).

All’incontro erano presenti anche la moglie di Vitali, Gabriella, e il presidente degli ex allievi del “Montani” Carlo Labbrozzi che ha ringraziato i ragazzi per l’impegno, il metodo trovato, per lo spirito di sacrificio e di studio che hanno dimostrato.

Anche per loro la media del 9: la soddisfazione di raccogliere il testimone da persone come Vitali che ha contribuito alla crescita economica del territorio e ha segnato la sua storia, partendo da quei banchi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti