Vento, a P.S.Giorgio cadono due lampioni. Albero si spezza e danneggia due auto ad Altidona, raffica di interventi per i vigili del fuoco

MALTEMPO - Il grosso degli interventi è stato rappresentato da alberi caduti e da tegole da mettere in sicurezza. A Porto San Giorgio caduto, sul lungomare Gramsci sud, un palo della pubblica illuminazione. Per un istante non è stata centrata l'auto su cui viaggiava il sangiorgese Gianluigi Rocchetti

(foto gentilmente concessa da Gianluigi Rocchetti)

Raffica di interventi, oggi pomeriggio, per i vigili del fuoco. Causa meteo, infatti, gli uomini del 115, come capita praticamente ad ogni ondata di maltempo, sono stati chiamati fin dalle prime ore del pomeriggio odierno a numerosi interventi. Nella casistica dei vigili del fuoco la fanno da padrone gli alberi caduti e tegole smosse dal vento e, dunque, pericolanti.

Diversi gli interventi richiesti tra Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio dove, oltretutto, sono caduti due lampione della pubblica illuminazione. Il primo, nel pomeriggio, in via Kolbe, a poca distanza dall’hotel Bellavista. Lì sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polizia locale con il commissario Paolo Mandolesi e l’assistente Cecilia Fermani coadiuvati dall’agente Roberto Testa. Con loro anche la ditta Segoni per la messa in sicurezza del palo. Il secondo sul lungomare Gramsci sud, abbattendosi sull’asfalto davanti agli occhi del sangiorgese Gianluigi Rocchetti, che si trovava a passare proprio sulla litoranea al volante della sua auto, e che ha subito provveduto ad allertare il 115. Anche lì sono dunque intervenuti i vigili del fuoco che, insieme alla Polizia locale, hanno spostato sul marciapiede, lato ovest, il palo.

Nel primo pomeriggio, altro intervento, questa volta in via Piave, per un albero che, a causa del vento, aveva assunto una pericolosa inclinazione. I vigili del fuoco hanno tagliato alcuni rami per alleggerire la chioma in attesa di un controllo da parte degli uffici del Comune. Ad Altidona, invece, un albero è caduto sulla strada. Due vetture hanno riportato lievi danni. Fortunatamente non si registrano feriti. Nel Fermano complessivamente i vigili del fuoco, fino alle 19 di questa sera, hanno effettuato, dal primo pomeriggio, 20 interventi.

Albero caduto ad Altidona

Albero caduto ad Altidona


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti