FERMO – Si sono ritrovati domenica scorsa, 26 novembre, presso la palestra del liceo scientifico “Temistocle Calzecchi Onesti”, molti degli atleti dell’associazione Il Tempio di Bellona, che hanno accettato di mettersi in gioco e partecipare al “II Torneo Sociale di Kickboxing Low Kick” : una competizione che ha visto avvicendarsi sul tatami adulti, giovani e giovanissimi per confrontarsi e crescere insieme animando oltre 40 match.
Tra il pubblico parenti, amici e compagni di squadra venuti a sostenere i protagonisti, hanno riscaldato il pomeriggio con una calorosa partecipazione. Il vivace pomeriggio bellonese è stato aperto dalle presidente Francesca Pieragostini con un ringraziamento ai partecipanti per aver accettato una sfida stimolante, ma al contempo impegnativa, soprattutto per chi è alle primissime armi. A seguire i saluti dell’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini, che ha ricordato come occasioni di gara siano un prezioso momento per imparare dalle sconfitte prima ancora che dalle vittorie.
Arbitro per l’occasione Oriano Pasquini e giudice di gara il maestro Nicolaguida Gabaldi. “Uno sport da combattimento come il nostro, può apparire violento ma è esattamente il contrario – sostiene il maestro Fabio Cucco, che ha affiancato e guidato gli atleti in questa esperienza – la violenza è violazione di diritti, mentre sul nostro tatami la regola principale è proprio il rispetto per l’altro. Il nostro avversario sul ring è il nostro miglior alleato nella crescita sportiva e personale”.
Otto le categorie, otto i primi assoluti ed altrettanti i secondi piazzamenti: Cat. 30kg SPE. M. 1° Pignotti Vittorio 2° Bracalente Iuri, Cat. 20kg SPE M. 1° Marinozzi Marco 2° Bottoni Riccardo, Cat. 43kg SPE M. 1° Cucco Leonardo 2° Montelpare Alessandro, Cat. 46kg SPE F. 1° Villarà Chiare 2° Baiocco Celeste, Cat. 35kg. SPE F. 1° Cucco Maria Giulia 2° Romano Marta, Cat. 65 kg CAD F. 1° Testa Alessandra 2° Benedetta Romano, Cat. 65kg CAD F. 1° Pariante Matilde 2° Zarouali Nouhalia, Cat. 65kg CAD M. 1° Ruggeri Michele 2° Zarouali Haitam. Una menzione speciale per due ulteriori categorie, quelle “senior”, composte dagli adulti che hanno accettato di misurarsi. Cat. Donne parimerito per Lucia Berrettoni e Marina Campofiloni, Cat. Uomini 1° Roberto Marinangeli 2° Pierpaolo Casarola e 3° Pietro Marinozzi. Tanti atleti, tante sfide, un unico obiettivo quello della “famiglia” Bellona: crescere insieme all’insegna dello sport e del divertimento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati