TODI (PG) – Terza sconfitta consecutiva per la Sutor Basket Montegranaro, che esce battuta dal palazzetto dello sport di Todi nel match dell’undicesima giornata di andata del campionato di Serie C girone Marche-Umbria.
L’ inizio di gara aveva lasciato ben sperare: le due triple di Marchioli, unite a quelle di Gasparini e Nessi, concedono alla Sutor di toccare la doppia cifra di vantaggio sul + 11, con Todi che si aggrappa a Simoni e Galic per restare in scia sul 19-25 della prima sirena.
Il secondo quarto mantiene il copione del primo: Marchioli continua a colpire e Passarini, in uscita dalla panchina, trova canestri importanti che permettono ai gialloblù di restare avanti sul 37-43 di metà gara. Nel terzo quarto la Sutor litiga però con il canestro e i soli 6 punti realizzati spiegano la situazione meglio di ogni parola; Todi ne approfitta per piazzare il parziale che le consentirà di restare avanti fino al quarantesimo minuto. La scarsa vena offensiva è sgradita compagna del quintetto veregrense per buona parte dell’ ultimo quarto.
Nonostante ciò, negli ultimi minuti la reazione è piuttosto orgogliosa e per le mani fermane transita il pallone per vincere la partita, ma la tripla di Marchioli si spegne sul ferro. Prossimo impegno, domenica 3 dicembre alla Bombonera di Montegranaro per affrontare la Pallacanestro Titano San Marino.
IL TABELLINO:
BASKET TODI 70: De Grossi 2, Simoni 15, Perni, Fichi ne, Argentiero ne, Oboichuk 11, Chinea 3, Galic 24, Maddaloni 15, Leonardi ne, Mazburss ne, Maglione ne. All. Chinea
SUTOR MONTEGRANARO 68: Quinzi 9, Catakovic 2, Verdecchia, Passarini 9, Nessi 15, Gasparini 6, Barbante, Marchioli 18, Merlini, Contini 9. All. Castorina
PARZIALI: 19-25, 18-18, 15-6, 18-19
PROGRESSIVI: 19-25, 37-43, 52-49, 70-68
NOTE: UscitO per 5 falli Chinea (Todi)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati