P.S.Giorgio, 63 domande per un posto nella segreteria del sindaco

PORTO SAN GIORGIO - Sono 63 le domande protocollate in Comune per un posto vacante nella segreteria del sindaco. Una non è stata ammessa per mancanza di un requisito. Dopo le dimissioni presentate dalla precedente segretaria, a distanza di poco più di un anno dalla sua assunzione, lo staff del prim0 cittadino è rimasto sguarnito di un collaboratore che faccia da filtro e supporti sul piano amministrativo tanto il sindaco quanto la Giunta comunale.

Sono 63 le domande protocollate in Comune per un posto vacante nella segreteria del sindaco. Una non è stata ammessa per mancanza di un requisito. Dopo le dimissioni presentate dalla precedente segretaria, a distanza di poco più di un anno dalla sua assunzione, lo staff del prim0 cittadino è rimasto sguarnito di un collaboratore che faccia da filtro e supporti sul piano amministrativo tanto il sindaco quanto la Giunta comunale. Le attività, secondo quanto prescrive il bando, devono essere prestate  nell’ambito delle mansioni ascrivibili al profilo professionale di “operatore esperto” – profilo amministrativo.

L’individuazione del soggetto a cui conferire l’incarico, di natura prettamente fiduciaria, sarà effettuata “intuitu personae”, ovvero direttamente dal sindaco, tenendo conto ovviamente dei curricula professionali. Il contratto part-time prevede una disponibilità garantita dalla persona assunta per 18 ore settimanali. Le domande ammesse verranno ora vagliate per arrivare quanto prima alla scelta della nuova figura che entrerà a far parte dello staff.

Sa. Ren.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti