facebook twitter rss

Bando per la segreteria del Sindaco, i dubbi di Ciabattoni: «Peccano di trasparenza e buonsenso»

PORTO SAN GIORGIO - La consigliera comunale Pd fa le pulci all'amministrazione: «Chi abitualmente frequenta gli uffici di via Veneto non ha potuto fare a meno di notare, da alcune settimane, che sulla poltrona della segreteria del Sindaco c'è seduta una professionista accanto alla dimissionaria. Come è possibile se la graduatoria del bando non è stata espletata? E soprattutto se questa figura dovesse risultare tra i 63 candidati quale trasparenza e legittimità avrebbe l'evidenza fatta dalla nostra giunta? E, infine, come mai nulla è scritto all’interno della sezione “Amministrazione trasparente – bandi di concorso”, dovuto per legge?»

 

«Sono 63 gli uomini e le donne, giovani e meno giovani, che hanno risposto al bando del Comune per un posto nell’ufficio di segreteria del Sindaco. Un numero di candidati al di sopra di ogni aspettativa (solo 3 per la precedente chiamata) a testimonianza della sete di lavoro che c’è nella società d’oggi anche per un part-time da 18 ore settimanali. Curriculum che sono stati esaminati e la scelta sarà a “intuitu personae“, così come previsto dal bando. Quel che però fa difetto agli amministratori è il modus operandi che va contro il buonsenso e la trasparenza, elementi essenziali di un rispettoso governo». A parlare è la consigliera comunale di opposizione Catia Ciabattoni.

«Infatti, chi abitualmente frequenta gli uffici di via Veneto – spiega la consigliera Pd – non ha potuto fare a meno di notare, da alcune settimane, che sulla poltrona della segreteria del Sindaco c’è seduta una professionista accanto alla dimissionaria come se stesse imparando usi e costumi per il passaggio delle consegne. Come è possibile se la graduatoria del bando non è stata espletata? E soprattutto se questa figura dovesse risultare tra i 63 candidati quale trasparenza e legittimità avrebbe l’evidenza fatta dalla nostra giunta? E, infine, come mai nulla è scritto all’interno della sezione “Amministrazione trasparente – bandi di concorso”, dovuto per legge?».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti