Scalda i motori la notte bianca del Liceo Economico Sociale e delle Scienze Umane

FERMO - Appuntamento fissato al 3 dicembre presso la sede del Liceo delle Scienze Umane in via Perpenti, dalle ore 16 alle 20. Il tema sarà “Vivere in una società complessa”

L’ingresso delle Scienze Umane

La Notte Bianca del Liceo Economico Sociale e del Liceo delle Scienze Umane si svolgerà nella giornata del 3 dicembre prossimo presso la sede del Liceo delle Scienze Umane in via Perpenti, dalle ore 16 alle 20, con approfondimenti sul tema “Vivere in una società complessa”. È un’iniziativa che unisce a distanza tutti i licei d’Italia: si svolgeranno iniziative di promozione di sensibilità verso i temi caratterizzanti le discipline di indirizzo, ossia delle scienze umane, dell’economia, dell’educazione civica, del diritto, della letteratura italiana, del latino.

Questi argomenti saranno sviluppati attraverso laboratori, incontri con relatori esterni e spettacoli sempre con il vivace e fecondo coinvolgimento degli studenti, che saranno i veri protagonisti dell’evento.
La Notte Bianca dei Licei Economici Sociali e delle Scienze Umane intende essere quindi un modo innovativo ed alternativo di fare scuola, di vivere e condividere insieme gli spazi, che saranno trasformati per l’occasione in sale di incontro e di spettacolo aperti al territorio e animati da tutta la comunità scolastica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti