Fermana, Protti chiede chiarezza alla società: «Vogliamo sapere cosa sta succedendo»

FERMO - Il tecnico canarino, nel post partita di domenica, sbotta contro la dirigenza: «Si leggono quotidianamente notizie della società in vendita. Noi ci alleniamo ma abbiamo bisogno di segnali. È da luglio che c'è poca chiarezza, se lo meritano la squadra e i tifosi»

L’allenatore delle Fermana, Stefano Protti

di Matteo Malaspina

Nuove cordate, vecchie cordate, avvocati e interessamenti: gli ultimi dieci giorni in casa Fermana sono stati molto caotici dal punto di vista societario. Tra le voci di chi è interessato a rilevare la società dalla famiglia Simoni, ai tanti articoli circolati sulla stampa, al futuro incerto per una squadra che rappresenta tutto il territorio fermano e non solo la città di Fermo: di tutto si è parlato tranne che di campo.

E per un certo verso non è che di campo ci sia molto da parlare, con la Fermana ultima in classifica, solo 8 punti conquistati e lontanissima dalla quota salvezza. Però ieri, dopo ”l’impresa” che i canarini hanno fatto, fermando sull’1-1 l’ex capolista del girone, la Torres, il tecnico gialloblu Stefano Protti ha voluto tirar fuori l’argomento sulla cessione della società.

«Abbiamo bisogno di chiarezza. Noi siamo presenti, ci alleniamo ma abbiamo bisogna che chi ci gestisce ci dia dei segnali perché questa squadra se li merita – ha detto Protti nel post partita -. Si perde molto tempo a parlare di cose che non servono alla quadra, si vede che qualcosa nell’aria c’è e Si legge quotidianamente di una società in vendita e gente che ci vuole prendere: dobbiamo sapere se chi ci gestisce in questo momento ha la forza per gestirci o per aiutarci per darci il minimo indispensabile fino alla fine».

Uno sfogo che l’allenatore della Fermana ha fatto nei confronti dei dirigenti, prendo le parti della squadra e dello staff, all’oscuro di tutte le manovre societarie: «Quando martedì ci rimettiamo la maglia e dobbiamo faticare, abbiamo bisogno che qualcuno ci dica ”ragazzi, noi ci siamo”. Siccome c’è poca chiarezza già da luglio, ora vogliamo che venga fatta da chi ci gestisce. Aspettiamo segnali forti e speriamo che arrivino il prima possibile. Ce lo meritiamo noi e se lo merita la gente di Fermo: siamo felici di sapere, però vogliamo sapere».

Il tecnico ha poi fatto i complimenti ai suoi giocatori. «Alle 13.50 nessuno in tutta Italia poteva scommettere che la Fermana potesse fare una partita del genere. Abbiamo fatto una gran partita, nonostante ci sono state decisioni assurde contro questa squadra. Non ci devono togliere quello che ci meritiamo – ha continuato Protti -. Dovremmo dare continuità se vogliamo provare questa impresa difficilissima. Oggi abbiamo dimostrato che siamo sul pezzo e lavoriamo seriamente».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti