Attività motoria e riabilitativa per over 60

PORTO SAN GIORGIO - La giunta comunale ha approvato l’intervento, via alle lezioni fino a giugno 2024

L’assessore Carlotta Lanciotti

La giunta comunale di Porto San Giorgio ha approvato il progetto per l’attività motoria e riabilitativa rivolto agli over 60. E’ gestito dalla cooperativa sociale “Nuova Ricerca Res” e si svolgerà nella palestra Baldassari e nel campo coperto dell’associazione Don Bosco. Le lezioni inizieranno a dicembre e si concluderanno a giugno 2024.

La domanda va presentata, unitamente al certificato rilasciato dal medico di famiglia, all’Ufficio Politiche sociali del Comune presso il Cortile delle Magnolie negli orari d’ufficio (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 13; martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30). Il bollettino per il pagamento della quota di 110 euro per almeno 50 lezioni sarà fornito dall’operatore della cooperativa ad inizio corso.

«L’attività è finalizzata alla prevenzione, cura e riabilitazione di alcuni disturbi tipici dell’età – spiega l’assessore ai Servizi sociali Carlotta Lanciotti – gli incontri costituiscono inoltre anche un importante momento di aggregazione e socializzazione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti