Settant’anni e non sentirli, festa per il longevo traguardo raggiunto

MONTEGRANARO - I veregrensi appartenenti alla leva del 1953 stamane si sono ritrovati per la santa Messa per poi prendere parte ad una conviviale svolta presso un noto ristorante della zona. Celebrando la memoria di chi non c'è più, la giornata è scorsa all'insegna dei ricordi prima del brindisi per le sette decadi di vita condivise tra coetanei

I settantenni veregrensi al termine della funzione religiosa mattutina

MONTEGRANARO – Un momento di sentita spiritualità ed una conviviale per festeggiare il longevo traguardo raggiunto.

Quest’oggi, infatti, i settantenni veregrensi hanno preso parte alla santa Messa celebrata in mattinata da don Andrea Berzini presso la chiesa di Santa Maria, prima di sedersi al banchetto allestito in un noto ristorante della zona. Funzione religiosa caratterizzata anche dal sentito ricordo verso i coetanei scomparsi, per poi prendere parte ad un pranzo denso di ricordi.

Classe 1953, gli organizzatori hanno censito i commensali presso l’ufficio anagrafe comunale, presenti nelle liste oltre le cento unità, con la chiamata avallata repentinamente da ben 34 partecipanti e vissuta tra ricordi di infanzia, aneddoti riconducibili all’età scolastica e non da meno alle diverse decadi trascorse sul posto di lavoro.

Una festa per molti replicata a distanza di dieci anni, con le allora metaforiche sessanta candeline sulla torta spente in una circostanza praticamente simile. Dopo due lustri, dunque, si sono quindi riuniti per brindare alla rinnovata importante tappa solcata Giancarla Angeletti, Giuseppina Antinori, Enrico Bassetti, Silvia Bembo, Maurizio Boncori, Giuseppe Caponi, Silvana Cardinali, Alberto Ciccioli, Giuseppa Ciccioli, Franco Corvari, Adua Di Chiara, Giuliana Di Angilla, Maria Pia Foresi, Liliana Francavilla, Franca Gentili, Lina Giacomozzi, Tiziana Girotti, Lorenzo Gironacci, Rizziero Granatelli, Vincenzo e Bruno Guardiani, Enzo Mazza, Maria Grazia Mobbili, Novella Mosca, Gianfranco Oro, Giovanni Rossi, Valeria Sagripanti, Alba Salvatelli, Enrico Salvatelli, Silvano Sassetti, Maria Seghetta, Pacifico Tomassetti, Mario Totò e Daniela Zaccari.

Alcuni momenti vissuti durante la conviviale


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti