Fermana, domani al Recchioni arriva la Juve NG. Protti: «Comunque vada, meritiamo un applauso per l’impegno»

FERMO - I canarini sfideranno i bianconeri alle ore 16.15 in quello che sarà uno scontro salvezza. Out Montini e Paponi, torna a disposizione Misuraca dopo la squalifica. Il mister dei gialloblu: «Loro squadra con molta qualità ma noi onoreremo la maglia»

di Matteo Malaspina

Domani alle 16.15 allo stadio Bruno Recchioni la Fermana ospiterà la Juventus per lo scontro salvezza della girone B di Lega Pro. Letta così potrebbe sembrare una sfida da Football Manager ma a Fermo arriverà non la ”vera” Juve ma la Next Gen, la squadra B dei bianconeri. Un pomeriggio comunque speciale per tutto il territorio e per gli appassionati di calcio: mai una società di questo valore era arrivata a giocare al Recchioni, se non a livello giovanile.

Ma non c’è spazio per le emozioni perché i canarini, in questa partita, si giocheranno una fetta importante di salvezza: la Juve NG, infatti, si trova in penultima posizione a 6 punti dai gialloblu e questa potrebbe essere una delle ultime occasioni per la squadra di Protti per tornare a contatto con il treno playout. Obbligata a vincere la Fermana, con il morale buono dopo che negli ultimi due incontri ha portato a casa 2 punti contro la Torres e la Lucchese e ha lasciato intravedere quantomeno uno spirito battagliero.

Protti, per domani, recupera Gianvito Misuraca, assente a Lucca per squalifica. Ancora fuori i due attaccanti Montini e Paponi (ritorneranno nel 2024), oltre agli ”epurati” dalla società, Laverone, Padella e Calderoni. In settimana si è fermato anche Tilli per un affaticamento ma sarà presente, così come Giandonato e Gianelli che la scorsa settimana si sono allenati poco ma che sono rientrati in gruppo a pieno ritmo. Difficile che il capitano, dopo due panchine consecutive, non partirà titolare contro la sua ex squadra due ha esordito pure in Europa. Nella lista dei convocati figura anche un giovane attaccante della Primavera, Amadou Badji, alla sua prima convocazione tra i grandi.

La Juventus NG dovrà fare a meno dei suoi gioielli Nonge, Hujisen e Yildiz, convocati da Allegri per la sfida di questa sera a Genova, ma potrà comunque contare su altrettanti ”baby fenomeni” come Luis Hasa (campione europeo la scorsa estate con l’Italia U19), Salifou (arrivato in estate dal Werder Brema) e il nazionale U21 belga Mbangula.

I CONVOCATI

PORTIERI: Borghetto, Furlanetto, Mancini

DIFENSORI: Biral, Eleuteri, Fort, Gasbarro, Pistolesi, Santi, Spedalieri

CENTROCAMPISTI: Fontana, Giandonato, Gianelli, Misuraca, Pinzi, Scorza, Vessella

ATTACCANTI: Badji, Curatolo, Grassi, Semprini, Tilli

 

LE PAROLE DI PROTTI

«La Juve è una squadra che a livello di qualità è una delle migliori del campionato, con giocatori importanti che sono tutti nazionali e prime scelte. Se non alzeremo l’asticella e non saremo altrettanto bravi a livello tecnico, sarà un grosso problema – dice il mister canarino -. Siamo un pò corti in difesa e in attacco ma nonostante le problematiche abbiamo una grande dignità e stiamo onorando la maglia. Ci siamo allenati forte e anche se non ho la bacchetta magica per decidere il risultato, sono sicuro che quando andremo a salutare i tifosi ci faranno un grosso applauso anche se le cose dovessero andare male»

 

Cristiano Ursini di Pescara dirigerà Fermana-Juventus NG. Gli assistenti di linea saranno Salvatore Nicosia di Saronno e Thomas Storgato di Castelfranco Veneto. Quarto ufficiale Clemente Cortese di Bologna.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti