Sarà un viaggio nel mondo globalizzato e all’interno di una professione affascinante come quella del giornalista, l’appuntamento di mercoledì 20 dicembre alle 11,30 nell’aula magna dell’Istituto Urbani di Porto Sant’Elpidio, quando studenti e docenti incontreranno Iacopo Luzi, giornalista fermano, da alcuni anni in servizio presso ‘Voice of America’, servizio ufficiale radiotelevisivo del governo federale degli Stati Uniti, che produce programmi radiofonici, televisivi e per internet, trasmessi in tutto il mondo in 46 lingue.
Laureato in lingue allo Iulm di Milano, master in Relazioni internazionali nella stessa città e in giornalismo alla Northwestern University di Chicago, Luzi ha ricevuto diversi riconoscimenti per il suo lavoro a ‘Voice of America’. Racconterà agli studenti della sua vita come giornalista da Israele al Nicaragua agli Stati Uniti, dove è infine approdato nel 2015. Tra i suoi lavori come reporter, si ricorda quello da Capitol Hill, il parlamento americano, il 6 gennaio 2021, e successive indagini a carico dell’ex presidente Trump. Oppure la corrispondenza dal Qatar per i mondiali di calcio del 2022, e molti altri.
Dopo il suo intervento, intorno alle 12,30 è previsto un dibattito con gli intervenuti. Uno sguardo sul mondo d’oggi ma anche l’immagine di un futuro lavorativo possibile per i ragazzi saranno i temi possibili di un confronto che si preannuncia molto interessante.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati