«Ancora una volta ci troviamo, nostro malgrado, a rispondere alle assurde affermazioni del gruppo di minoranza con illazioni, prive di ogni fondamento, lanciate solo per alzare un po’ di polverone e far vedere che esistono ancora politicamente. Comprendiamo che siano parecchio frastornati nel vedere un’amministrazione che in meno di 5 anni porta a casa e realizza ciò che loro non sono stati capaci di fare in oltre 20 anni. Però la verità è verità e le bugie restano tali, anche se ripetute». E’ la dura replica del sindaco di Grottazzolina, Alberto Antognozzi, e della sua amministrazione, all’attacco arrivato dall’opposizione e scaturito dalle dimissioni del revisore dei conti “per motivi personali”.
«Innanzitutto il revisore dei conti non ha dato dimissioni immediate ma terminerà il suo mandato a fine gennaio pochi giorni prima della sua normale scadenza. Durante questo periodo continuerà svolgere la sua funzione ed esprimere i suoi pareri. La sua volontà era semplicemente, per motivi personali, di non allungare il mandato in prorogatio oltre la scadenza. Le stranezze di cui parla la minoranza e avrebbero indotto il revisore alle dimissioni semplicemente non esistono. Un Comune non si esprime per sensazioni ma per atti formali (delibere, determine, etc.), che sono regolari oppure non regolari. Mai il revisore ha fatto un appunto sulla regolarità degli atti di questa amministrazione e i suoi pareri sono stati sempre positivi fino all’ultimo ricevuto dopo la sua lettera di dimissioni. Le illazioni della minoranza, al limite della diffamazione della giunta, dei dipendenti e anche del revisore stesso, sono il frutto probabilmente del grosso affanno, che fa perdere lucidità, di fronte all’operato dell’amministrazione attuale».
«Per quanto riguarda le delibere pubblicate con ritardo, dovuto esclusivamente al sovraccarico di lavoro degli uffici, sono tutti atti di secondo piano senza alcuna conseguenza contabile economica tanto è vero che su di essi non c’era alcun parere di regolarità contabile da esprimere. Tutto ciò che è stato fatto successivamente a questi atti è perfettamente regolare. Tanto fumo per nulla. Infine a proposito dell’ex responsabile dell’ufficio ragioniera che ha deciso di trasferirsi in comando (non si tratta di dimissioni) presso la Prefettura preferiamo non commentare la sua scelta personale. L’attuale ufficio ragioneria, sotto la responsabilità ad interim del sindaco, ci consentirà di approvare il bilancio di previsione 2024-2026 con 3 mesi di anticipo rispetto allo scorso anno. E’ desolante vedere una minoranza di così basso livello politico e amministrativo, incapace di una proposta per il paese ma solo di polemizzare e andare alla ricerca di cavilli per poter attaccare. Noi però andiamo avanti senza problemi nel nostro lavoro che sta facendo ripartire Grottazzolina e che è sotto gli occhi di tutti ormai».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati