di Tiziano Vesprini
FERMO – Il capoluogo della provincia fermana è stato di nuovo invaso dai Babbo Natale in bicicletta che presto vedrà anche la numerosa presenza in città di biker da tutta Italia in gara per la conquista degli scudetti tricolori Csi di Ciclocross.
Babbo Natale in bicicletta, edizione numero 5, di nuovo a Fermo, con Piazza del Popolo ad ospitare ancora una volta, come base di partenza ed arrivo, di tale immancabile manifestazione prenatalizia. Appuntamento che ha portato i quasi 100 Babbo Natale su due ruote ad effettuare una prima sosta benefica presso il reparto di pediatria del locale ospedale “Augusto Murri”, per la consegna di doni ai piccoli degenti. Successivamente il raduno ha proseguito cicloturisticamente lungo la vallata del Tenna per raggiungere il centro di Grottazzolina, per un piccolo saluto alla popolazione locale che hanno contraccambiato organizzando un bel rinfresco ristoratore. Gran finale tornando a ritroso per ritornare in Piazza del Popolo per il classico rito del brindisi generale augurandosi buon Natale e felice anno nuovo. Non è mancata la presenza, ad accogliere i simpatici Babbo Natale anche in questa occasione, delle autorità politiche comunali, in primis il sindaco Paolo Calcinaro; in loco anche il presidente Csi Fermo, Gaetano Sirocchi.
Tricolori ciclocross Csi – Mentre stavano fervendo i preparativi per il Raduno natalizio fermano ecco che un Babbo Natale romano ha inviato in dono la notizia che i prossimi Campionati Nazionali Csi 2024 della specialità ciclocross sono stati assegnati al Comitato Provinciale di Fermo del Centro Sportivo Italiano. Direzione Nazionale del Csi che va a premiare il settore ciclistico ciessino locale, visto il successo ottenuto delle precedenti prime due edizioni in quel di Pedaso e Sant’Elpidio a Mare, successivamente hanno avuto luogo in provincia di Roma e Teramo, e considerato il grande successo che sta ottenendo la attuale attività ciclocampestre dell’ associazione fermana. L’appuntamento sarà per domenica 21 gennaio, la location scelta dagli organizzatori, in primis la Asd 4Emme Eventi di Giovanni Cruciani, sarà quella del collaudato circuito permanente del Bike Park di Fermo, in zona Molini-Girola, che la 4Emme Eventi gestisce per conto dell’amministrazione comunale. Circuito di gara che, visto che dovrà ospitare il principale appuntamento nazionale, sarà ulteriormente migliorato, approntando delle particolari e originali difficoltà tecniche, il tutto a rendere il circuito ancor più spettacolare di quanto lo sia tuttora. Collaborerà nell’organizzazione di questo fantastico appuntamento, la locale Mg Bike presieduta da Patrizio Perticari e la New Mario Pupilli di Grottazzolina con a capo Mario Traini. Direzione tecnica e supervisione del Settore Ciclismo provinciale e regionale Csi diretto dal grottese Giampiero Conti, peraltro, quest’ultimo, facente parte del Settore Nazionale Ciclismo Csi.
Attività ciclocampestre Csi che chiuderà l’anno solare presso il Parco Fluviale Alex Langher di Monte Urano, dove nella mattinata del giorno di Santo Stefano sarà in programma il Gran Premio Fiber Pasta per l’organizzazione del locale Team Studio Moda.
Fotogallery
La sosta a Grottazzolina
I Babbo Natale in bicicletta fanno visita al Reparto di Pediatria dell’ospedale Augusto Murri
Il brindisi finale in Piazza del Popolo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati