Addio Daniela Perticarà, il cordoglio di Franchellucci e Ciarpella: «Era impareggiabile nel sociale, un grande cuore»

PORTO SANT'ELPIDIO - Il messaggio struggente dell'ex sindaco, oggi consigliere di opposizione, Nazareno Franchellucci che ricorda la Perticarà: «faccio fatica a pensarne una che contemporaneamente incarnasse talento, passione, amore per la sua città, dedizione nell'attività sociale al servizio del prossimo come lo era Daniela». Al suo cordoglio si uniscono il sindaco Massimiliano Ciarpella e il senatore Francesco Verducci

Daniela Perticarà

«Accadono veramente tante cose nella nostra vita che non capiamo ed alle quali non riusciamo a dare una spiegazione. Una tremenda telefonata pochi minuti fa mi ha portato a conoscenza del fatto che Daniela Perticarà ci ha lasciato». Così, in un post su Fb, comunicato alla stampa, l’ex sindaco di Porto Sant’Elpidio, oggi consigliere di opposizione, Nazareno Franchellucci.
«Ho conosciuto tanta gente nel corso dei miei 10 anni da sindaco, ma «faccio fatica a pensarne una che contemporaneamente incarnasse talento, passione, amore per la sua città, dedizione nell’attività sociale al servizio del prossimo come lo era Daniela. Merito – ricorda l’ex sindaco – della sua energia e del suo gran cuore! Ma merito anche del suo grande papà Luigi e della sua mamma che adesso riabbraccerà in cielo. Grazie, Daniela, grazie per tutto ciò che hai dato a noi, per tutto ciò che hai dato a me! È stato bello conoscerti e ne puoi stare certa…..la nostra città e tutte quelle che hanno avuto modo di conoscerti non ti dimenticheranno mai».
All’esponente di opposizione, si unisce anche direttamente il sindaco Massimiliano Ciarpella: «Partecipo con commozione e profonda tristezza alla perdita di Daniela Perticarà. Una donna solare, intelligente, sensibile, attenta agli altri. Ha dato tanto alla sua città ed a tutto il mondo dell’associazionismo, con una presenza attiva e appassionata che l’ha portata fino ai vertici nazionali dell’associazione Mondo sociale. La sua scomparsa prematura addolora tutta la comunità di Porto Sant’Elpidio: al padre Luigi, protagonista dei centri sociali anziani della nostra città e di tutta la provincia, ai familiari ed ai suoi cari un abbraccio e le più sincere condoglianze».
Appena appresa la nefasta notizia, anche il senatore Francesco Verducci si è unito al cordoglio delle istituzioni cittadine: «È un grande dolore apprendere della scomparsa improvvisa di Daniela Perticarà. Ho conosciuto in questi anni le battaglie di Daniela per il sociale, portate avanti con grande determinazione fino al livello nazionale. Daniela è sempre stata una persona speciale, di grande generosità, talento e passione. Mi stringo con forza ai suoi familiari e a tutti quelli, e sono tantissimi, che l’hanno conosciuta e che continueranno a volerle bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti