di Matteo Malaspina
Ultima partita dell’anno per la Fermana che domani sera alle ore 20.45 sarà di scena allo stadio Adriatico di Pescara contro i biancazzurri allenati da mister Zeman. Una partita che, oltre ad essere un’occasione per vendicare il pesante 6-1 subito in Coppa Italia, rappresenta un crocevia importante per la stagione dei gialloblu costretti a fare punti anche in campi che potrebbero essere proibitivi per cercare di accorciare il gap dalle squadre che li precedono.
I cinque punti nelle ultime tre partite, con la ciliegina sulla torta della vittoria sabato scorso contro la Juventus Next Gen, ha dato un pò di continuità di risultati e di rendimento agli uomini di Protti, allontanando un pò di negatività e rigenerando l’ambiente canarino. Contro il Pescara non sarà della partita Fontana (squalificato), mentre dovrebbe tornare dal primo minuto Manuel Giandonato, decisivo sei giorni fa con il gol allo scadere che ha regalato i primi tre punti dell’era Protti. Assenze pesanti in attacco, con Montini e Paponi ancora out.
I CONVOCATI
PORTIERI: Borghetto, Furlanetto, Mancini
DIFENSORI: Biral, Eleuteri, Fort, Gasbarro, Pistolesi, Santi, Spedalieri
CENTROCAMPISTI: Giandonato, Gianelli, Misuraca, Pinzi, Scorza, Vessella
ATTACCANTI: Badji, Curatolo, Grassi, Semprini, Tilli
«Chiudiamo l’anno col botto. Sarà una partita importantissima e bellissima da giocare e ci arriviamo in discrete condizioni, nonostante le assenze. Il Pescara ha un tecnico importante, è una squadra giovane ma di buon livello e hanno per ogni ruolo un doppio giocatore importante. Mi dispiace che ci arriviamo un pò corti come rosa e speriamo che nel nuovo anno riusciamo a mettere a posto anche questa cosa – dice il tecnico della Fermana Stefano Protti – La vittoria di sabato ha dimostrato che siamo vivi e nelle ultime tre partite abbiamo avuto il giusto atteggiamento. La differenza tra le due rose è importante ma dobbiamo stringere i denti e provare con tutte le nostre forze a portare a casa qualche punto»
Sarà il signor Giorgio Vergaro di Bari a dirigere Pescara-Fermana in programma domani alle ore 20,45 all’ Adriatico di Pescara. Tre i precedenti con la Fermana e tutti terminati in parità. Nella stagione 2020-2021 Ravenna-Fermana 0-0, nella stagione 2021-2022 Fermana-Viterbese 3-3 (gol di Urbinati, Bolsius, Nepi) e nella scorsa stagione Vis Pesaro-Fermana 1-1 (gol di Bunino). Sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Francesco Piccichè di Trapani. Quarto ufficiale Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati