Colpito da infarto, uomo soccorso da una ragazza in centro

PORTO SANT'ELPIDIO - L'sos intorno alle 16,45. La giovane ha prima effettuato le manovre cardiache, poi preso il defibrillatore posto a pochissimi passi dall’uomo. Un intervento che potrebbe aver salvato la vita all’uomo. Arrivati sul posto a sirene spiegate, i soccorritori (ambulanza e automedica) hanno proseguito il massaggio

Uomo colpito da infarto in centro, a Porto Sant’Elpidio. Un uomo di circa 70 anni, intorno alle 16.45, si è accasciato al suolo nel tratto tra piazza Garibaldi e via Cesare Battisti. Immediato l’intervento dei passanti intorno a lui che hanno lanciato l’sos ai soccorsi. Prontissima di riflessi una ragazza che ha iniziato il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dei soccorritori.

La giovane ha prima effettuato le manovre cardiache, poi preso il defibrillatore posto a pochissimi passi dall’uomo. Un intervento che potrebbe aver salvato la vita all’uomo. Arrivati sul posto a sirene spiegate, i soccorritori (ambulanza e automedica) hanno proseguito il massaggio. Una volta che il battito dell’uomo è ripartito, il paziente è stato caricato e trasferito d’urgenza all’emodinamica di Macerata dove resta in osservazione.

Maikol Di Stefano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti