Prima partita del 2024 per la Fermana, che domani pomeriggio alle 16.15, tornerà in campo al Recchioni e lo farà ospitando la temibile Carrarese. I toscani, terzi in classifica, arrivano all’appuntamento reduci da due vittorie consecutive e fin qui il bilancio con le marchigiane è più che positivo, con tre vittorie ed un pareggio all’attivo. All’andata finì con un secco 3-0 per i marmorei, debutto da incubo per la Fermana, che ora vuole iniziare al meglio e cambiare marcia.
I sei punti conquistati nelle ultime quattro gare, hanno ridato speranza alla banda gialloblù, che pur restando in ultima posizione, ora è di nuovo in corsa per una salvezza che fino a poche settimane fa sembrava utopia. Gialloblù che domani però dovranno fare i conti con una rosa ridotta ai minimi termini per via delle varie defezioni. Protti dovrà fare di necessità virtù, ma insieme alla sua squadra è pronto a dare il massimo.
«La Carrarese è una squadra che sicuramente alla vigilia si è rinforzata per lottare nelle prime posizioni. Ha una rosa di assoluto livello sia nelle prime, che nelle seconde scelte – ammette mister Protti – da parte nostra abbiamo tante difficoltà, non sono io a doverlo dire, ma lo sanno tutti, dalla società al direttore sportivo. Abbiamo chiuso il 2023 con una prestazione fantastica a Pescara, dove eravamo molto rimaneggiati, strappando un punto preziosissimo. Da lì abbiamo avuto altre defezioni e ora siamo ridotti all’osso. In questa sosta i ragazzi sono stati bravi ad allenarsi al massimo e bene, li ringrazio per aver rinunciato anche a qualche giorno di vacanza pur di prepararsi al meglio. Domani daremo il massimo e spero che il nostro pubblico potrà apprezzarci».
I CONVOCATI
PORTIERI
Borghetto, Furlanetto, Mancini
DIFENSORI
Eleuteri, Esposito, Fort, Pistolesi, Spedalieri
CENTROCAMPISTI
Fontana, Giandonato, Gianelli, Misuraca, Pinzi, Scorza, Vessella
ATTACCANTI
Badji, Curatolo, Grassi, Tilli
Sarà il signor Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa a dirigere Fermana – Carrarese. Direttore di gara che sarà coadiuvato dagli assistenti Nicolò Moroni di Treviglio e Ayoub El Filali di Alessandria. Quarto ufficiale Alessandro Silvestri di Roma 1.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati