MONTEGRANARO – El Chucho Nessi.
Inizia nel segno del capitano il nuovo anno solare della Sutor, che batte Gualdo Tadino nel match valevole, disputatosi alla Bombonera, per la diciassettesima giornata del girone di andata del campionato di Serie C unica, girone Marche-Umbria.
IL TABELLINO
SUTOR MONTEGRANARO 70: Quinzi 16, Verdecchia, Passarini 3, Nessi 7, Gasparini 15, Barbante ne, Marchioli 7, Mandozzi ne, Merlini 9, Contini 13. All. Coen
GUALDO TADINO 68: Marini L. 5, Rossi 20, Monacelli 10, Marini F. ne, Manci ne, Moriconi, Tripodi ne, Reggiani, Uranga 10, Vukobrat 23, Argalia. All. Paleco
PARZIALI: 19-20, 21-21, 18-14, 12-13
PROGRESSIVI: 19-20, 40-41, 58-55, 70-68
LA CRONACA
Partita spigolosa e dura sin dalle prime battute, con l’equilibrio a fare da protagonista. ospiti abili a trovare punti dentro l’area sfruttando le lunghe leve e la dinamicità di Vukobrat, mentre la Sutor trova conclusioni da fuori con Quinzi e Contini. È proprio un canestro del lungo gialloblù a regalare il primo vantaggio calzaturiero, precisamente al 7’ (15-13). La reazione umbra è immediata e Rossi fissa il punteggio sul 19-20 alla prima sirena. Sorpassi e controsorpassi anche nel secondo quarto, Gasparini e Passarini confezionano il parziale di 6-0 che porta la Sutor avanti, ma Gualdo reagisce e rimonta trascinata dal solito duo Vukobrat-Rossi. Le triple consecutive di Contini, Marchioli e Quinzi mantengono in scia, sul 40-41, dell’intervallo lungo il quintetto di coach Coen.
Equilibrio, equilibrio e ancora equilibrio nella terza frazione di gioco con le due compagini che si rispondono colpo sul colpo, con la sola differenza che tale quarto finisce ad appannaggio dei padroni di casa, che iniziano pertanto gli ultimi dieci minuti di sfida in vantaggio per 58-55. E’ un ultimo quarto a due facce: primi otto minuti soporiferi, con un paio di canestri per parte e il punteggio che segna 66-64 al trentanovesimo minuto. Monacelli pareggia per Gualdo a 33 secondi dalla fine, poi Gasparini nel traffico per il 68-66 quando i secondi mancanti sono 13. Marini è scaltro a trovare una falla nella difesa gialloblù e ad impattare di nuovo la sfida a soli 7 secondi dalla fine.
Poi Nessi, riceve palla in punta dalla rimessa con una finta fa saltare il suo uomo e si libera per il tiro della vittoria, che entra scatenando la festa dei tifosi sutorini presenti alla Bombonera. Prossimo impegno domenica 14 gennaio, ancora alla Bombonera di Montegranaro, per affrontare Jesi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati