Se n’è andata a soli 50 anni, fiaccata da un male che in pochi mesi non le ha lasciato scampo. Romina Spreca è spirata all’hospice di Montegranaro, dove era ricoverata negli ultimi giorni della malattia. Lascia il marito Giordano e tre figli, Omar, Riccardo ed Emily, viveva a Castellano e la sua famiglia, appena qualche giorno fa, è stata colpita da un altro grave lutto. Romina era infatti la cognata di Euro Pistonesi, il 52enne parrucchiere ucciso dopo essere stato travolto da un furgone mentre si apprestava a rientrare in casa, martedì sera, lungo strada Castellano. Una doppia perdita che ha commosso la frazione e la comunità elpidiense, stretta intorno ad una famiglia bersagliata dalla sfortuna.
Per la vittima dell’incidente stradale le esequie slittano con ogni probabilità alla prossima settimana. La salma è infatti ancora in obitorio, in attesa dell’esame autoptico disposto dalla Procura della Repubblica di Fermo, per fare piena chiarezza sulla dinamica della tragica fatalità.
I funerali di Romina, questo pomeriggio alle 14.30, alla chiesa di San Giuseppe artigiano a Castellano. La donna era molto conosciuta anche per l’attività di volontariato nelle file della Croce Azzurra, che ieri ha ricordato con commozione quella collega, sempre capace di regalare un sorriso a tutti e di mostrarsi serena nonostante le avversità. L’hanno voluta salutare con alcune foto dei momenti trascorsi insieme agli altri militi, con una struggente poesia di Henry Scott Holland: «La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu.».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati