Digitale accessibile a tutti, proseguono i corsi gratuiti

FERMO - Lunedì 15 gennaio incontro al Caffè Letterario. Obiettivo far diventare i servizi informatici accessibili a tutti

Il Comune di Fermo

 

Tutto quello che c’è da sapere sulla posta elettronica è il tema al centro del secondo incontro gratuito che si terrà lunedì 15 gennaio, dalle ore 9 alle 12, al Caffè Letterario di Fermo, in Piazza del Popolo, nell’ambito del progetto della Regione Marche “Bussola Digitale: orientiAmo le Marche verso nuove competenze digitali”, finanziato con i fondi del Pnrr in coordinamento con il Dipartimento per la Transizione Digitale.
I corsi, tenuti dalla dottoressa Pamela Cocci, sono finalizzati all’acquisizione delle competenze basilari necessarie nell’uso dei dispositivi mobili. Mediante esercitazioni pratiche saranno mostrate le applicazioni di maggiore utilità e l’utente sarà guidato nel loro utilizzo.
Non è necessario possedere alcuna competenza specifica. Si prega di portare e usare il proprio dispositivo per le esercitazioni. Per prenotarsi: recarsi al punto di facilitazione digitale al Caffè Letterario ed iscriversi al momento; visitare il sito: bussoladigitale.regione.marche.it, contattare lo 071.8064712.
Dallo scorso luglio a Fermo è attivo il servizio di alfabetizzazione digitale dei cittadini con il supporto di un esperto. Il punto di facilitazione digitale è situato presso il Caffè Letterario, la sala al piano terra della Biblioteca Civica, in Piazza del Popolo il lunedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13, nella Sala Gruppi Consiliari in Via Mazzini nei pressi dell’ingresso del Comune il lunedì e venerdì dalle 15 alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti