FERMO – Dopo il pareggio strappato sabato scorso alla Carrarese, per la Fermana arriva un altro esame toscano da superare. I gialloblù domani pomeriggio alle 16.15, ospiteranno il Pontedera, altra squadra che viaggia in zona playoff. La vittoria di misura andata, contro la squadra di Massiliano Canzi, rappresentò una delle poche note liete dell’era Bruniera e della prima parte di stagione. Misuraca e compagni vogliono dunque bissare quel successo, per infilare il settimo risultato utile consecutivo e provare ad agganciare il penultimo posto e dunque la zona playout.
Dopo le uscite degli ultimi giorni, il mercato ha iniziato a portare qualche rinforzo a mister Protti, che già a Pontedera potrebbe schierare il nuovo attaccante Davide Marcandella. Prima convocazione invece per i giovani Bonfigli e Locanto, mentre tornano tra i disponibili Semprini e Montini. L’allenatore dovrà invece rinunciare agli squalificati Giandonato e Scorza.
<<Ci aspetta una partita molto complicata, perchè il Pontedera è una squadra ben collaudata, con un impianto di gioco collaudato al quale il loro allenatore lavora da due anni. Andremo in Toscana con grande entusiasmo e voglia di fare, ma allo stesso tempo con umiltà e consapevoli che ogni partita deve essere una finale. Non è una frase di circostanza, i ragazzi lo sanno. Lo staff è carico. In questa fase di mercato, dovremo restare concentrati e non possiamo permetterci di sbagliare l’approccio mentale – ammette il ds Massimo Andreatini – l’organico va completato, ma colgo l’occasione per dire che abbiamo ottenuto anche la firma di Elia Petrelli, attaccante del 2001, dal quale mi aspetto tanto e che verrà a darci una mano come Marcondella. Nella prossima settimana andremo a completare altre tre operazioni in ingresso>>.
CONVOCATI
PORTIERI
Borghetto, Furlanetto, Mancini
DIFENSORI
Eleuteri, Fort, Locanto, Pistolesi, Spedalieri
CENTROCAMPISTI
Bonfigli, Fontana, Gianelli, Misuraca, Pinzi, Vessella
ATTACCANTI
Curatolo, Grassi, Marcandella, Montini, Semprini, Tilli
A dirigere la gara in programma domani alle 16.15, sarà il signor Emanuele Ceriello di Chiari, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Romaniello di Napoli e Giovanni Celestino di Reggio Calabria. Quarto ufficiale Mattia Mirri di Savona.
di Matteo Achilli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati