
PONTEDERA – Un sabato pomeriggio amarissimo quello della Fermana, gli uomini di Protti vengono sconfitti senza attenuanti in casa di un Pontedera che non lascia scampo ai canarini. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, i toscani dilagano nella ripresa, mettendo a l’angolo Misuraca e compagni.
Orfani di capitan Giandomenico e di Scorza, la Fermana schiera Gianelli, Fontana e Misuraca a centrocampo. Il Pontedera risponde con un 3-4-2-1, dove Canzi sceglie Ianesi e Delpupo alle spalle di Selleri.
IL TABELLINO
PONTEDERA (3-4-2-1) 4: Ciocci; Calvani, Espeche (36′ st Gagliardi), Martinelli (30’st Pretato); Ambrosini, Provenzano, Ignacchiti (36′ st Marrone), Perretta; Ianesi, Delpupo (21’st Guidi); Selleri (1’st Fossati). A disposizione: Lewis, Vivoli, Cerretti, Salvadori. All. Canzi
FERMANA (4-3-3) 0: Furlanetto; Eleuteri, Fort, Spedalieri, Pistolesi; Gianelli (36′ st Grassi), Fontana, Misuraca (31′ st Vessella); Pinzi; Semprini, Tilli (21′ st Marcandella). A disposizione: Borghetto, Mancini, Curatolo, Bonfigli, Locanto, Bonfigli. All. Protti
ARBITRO: Ceriello di Chiari, assistenti Romaniello e Celestino. 4° ufficiale Mirri di Savona.
RETI: 36’pt Ianesi, 24’st Guidi, 28’st Ignacchiti, 45’st Provenzano.
NOTE: 1′ e 3′ di recupero. Ammoniti Espeche e Selleri nel Pontedera e Spedalieri nella Fermana
LA CRONACA
Primo tempo in cui la Fermana parte meglio e al 19′ Tilli sfiora il vantaggio, ma il suo tiro viene frenato da Ciocci in qualche modo, con un compagno che poi spazza sulla linea, evitando il pericolo. La risposta del locali arriva intorno alla mezz’ora quando Ignacchitti calcia a botta sicura da centro area, ma Furlanetto respinge. La Fermana reagisce, ci provano Eleuteri e Semprini, ma la mira è sballata. Al 36′ però è il Pontedera a trovare il vantaggio con un gran tiro di Ianesi, che non lascia scampo a Furlanetto. Nel recupero della prima frazione Ciocci blocca una conclusione pericolosa di Pinzi.
Ad inizio ripresa Misuraca mette i brividi a Ciocci, che si salva grazie all’aiuto della traversa. Al 20′ però Guidi trova il raddoppio e mette in discesa la gara dei toscani. Il tris lo mette a segno Ignacchitti con una pazzesca rovesciata su cross di Ianese, un gol da vedere e rivedere. La Fermana però non molla, ci prova con orgoglio, ma Ciocci è praticamente insuperabile. nel finale il tap-in di Provenzano arrotonda un risultato forse troppo largo per quanto fatto dai canarini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati