facebook twitter rss

Eccellenza e Promozione: i risultati dei match delle squadre fermane

CALCIO - Nel principale circuito regionale pareggia 0-0 il Montegranaro contro il Castelfidardo. Sconfitte di misura per il Montegiorgio e per il Monturano Campiglione. Al livello sportivo sottostante pari tra Sangiorgese e Porto Sant'Elpidio. Sconfitte per l'Elpidiense Cascinare, la Palmense e il Rapagnano, sempre più ultimo

Il rigore di Trombetta in Sangiorgese-Porto Sant’Elpidio

di Matteo Malaspina

Diciassettesima giornata per l’Eccellenza e la Promozione Marche, con le squadre fermane protagoniste. In Eccellenza fa 0-0 il Montegranaro contro il Castelfidardo, non riuscendo a capitalizzare la maggiore occasione del match con Jallow che spara alto davanti al portiere ospite. Esce sconfitto dal Tamburrini il Montegiorgio che cede 1-0 contro il Montefano che prima sbaglia un rigore con Papa ma siglano il gol decisivo con Palmucci nel finale del primo tempo. Perde 1-0 anche il Monturano Campiglione ad Urbania: decide Joel nella ripresa. In Promozione pareggio nel derby tra Sangiorgese e Porto Sant’Elpidio per 1-1, con i calzaturieri in vantaggio di un gol e di un uomo che si lasciano raggiungere al 92′ dei nerazzurri. Ancora una sconfitta per la Palmense che perde in casa per 1-0 contro la Cluentina, così come l’Elpidiense Cascinare che dimezzata dalle squalifiche sprofonda per 2-0 a Monticelli. Niente da fare per l’ultima della classe Rapagnano che cede 2-0 contro il Casette Verdini in trasferta.

Urbania-Monturano Campiglione

ECCELLENZA

Nel giorno dell’esordio in campionato di Guido Marilungo con la maglia gialloblu, il Montegranaro non va oltre lo 0-0 contro il Castelfidardo allo stadio La Croce. Partita equilibrata con poche emozioni, la più grossa al minuto 75 con Jallow lanciato da Tissone a tu per tu con il portiere ospite ma l’attaccante veregrense tira sopra la traversa.

Il Montegiorgio perde in casa contro il Montefano per 1-0 e la situazione classifica si complica sempre di più. Ospiti avanti al 22′ con Latini ma l’arbitro annulla per fuorigioco e sprecano un rigore un minuto dopo con Papa che si lascia ipnotizzare da Forconesi. Il gol è nell’aria e al 41′ Palmucci la sblocca di sinistro dopo aver smarcato tre avversari. Nella ripresa ci prova il Montegiorgio ma il risultato non cambia.

Basta un gol di Joel all’Urbania per battere il Monturano Campiglione. Dopo aver tenuto lo 0-0 nel primo tempo, i calzaturieri subiscono il gol dell’attaccante biancorosso nella ripresa e tornano a casa con zero punti.

Chiesanuova rimane primo in classifica a 30 punti, seguito dalla Civitanovese a quota 29 ma con una partita da recuperare. Il Montegranaro resta in scia ed è quarto a 26 punti insieme a K-Sport, Urbino, Tolentino e Jesina. Tredicesimo posto e zona playout per il Montegiorgio con 14 punti, due punti in più del Monturano Campiglione.

 

Monticelli-Elpidiense Cascinare

PROMOZIONE

Termina il parità il derby tra la Sangiorgese e il Porto Sant’Elpidio al Comunale di Porto San Giorgio. Ad aprire le marcature è Carillo al 46′ per i calzaturieri che giocano il secondo tempo in superiorità numerica per l’espulsione di Venturim. Ma i padroni di casa non demordono e trovano il gol del’1-1 al 92′ con un calcio di rigore guadagnato da Ricci e trasformato da Trombetta.

Seconda sconfitta consecutiva per l’Elpidiense Cascinare contro il Monticelli per 2-0. Privi di Cuccù, Massi e Ciramitaro squalificati, i ragazzi di Diamanti tengono il primo tempo ma cedono nel secondo quando al 66′ Cappelletti sigla il vantaggio per i biancazzurri ascolani. Il raddoppio lo firma Raffaello di testa al 78′ chiudendo il match.

Perde ancora il Rapagnano nel match di bassa classifica contro il Casette Verdini per 2-0. Mattatore di giornata il bomber fermano Matteo Ulivello che sblocca il match al 12′ trasformando in rete un assist di Romanski e chiude la partita al 40′ quando si invola in campo aperto e batte Vallati.

Basta un gol alla Cluentina per vincere in casa della Palmense. A segno Ribichini che sfrutta al meglio un contropiede al minuto 10. I locali di provano ma restano in dieci per la doppia ammonizione di Gregonelli e non riescono più ad impensierire i maceratesi.

Matelica e Vigor Castelfidardo continuano il duello in vetta, con i maceratesi a quota 37, avanti di 2 punti rispetto agli anconetani. Il Porto Sant’Elpidio esce dalla zona playoff e si attesta a metà classifica con 24 punti. Poco più sotto l’Elpidiense Cascinare con 22 punti e la Sangiorgese (21 punti), poco sopra i playout. Nella zona pericolosa della classifica ci scivola la Palmense con 20 punti, mentre il Rapagnano è sempre più ultimo a quota 12.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti