facebook twitter rss

La crema del Biliardo italiano sui tavoli verdi di Grottazzolina

BOCCETTE - Nel fine settimana appena consegnato agli archivi, fari puntati sull'entroterra fermano per la suggestiva gara nazionale della tradizionale specialità a squadre di Prima Categoria. 29 compagini, 150 giocatori giunti da ogni angolo d'Italia nonché l'apice delle istituzioni sportive nazionali e regionali in corsa fino all'emozionante epilogo, che ha visto trionfare in finale il Csb Olimpico Modena, vittorioso sul Cbs Straiff Forlì

GROTTAZZOLINA – Nel fine settimana recente il suggestivo borgo dell’entroterra fermano è stato teatro, per la prima volta nella propria storia sportiva, di una gara nazionale di biliardo, specialità boccette a squadre, di Prima Categoria.

Presenti 29 compagini, con circa 150 giocatori, provenienti da tutta Italia: praticamente il meglio delle boccette a livello nazionale si è esibito a Grottazzolina, dando vita ad un torneo davvero spettacolare. Non ha naturalmente tradito le attese la finalissima di ieri sera, domenica 14, per un match tiratissimo, di altissimo livello tecnico, che ha strappato frequenti applausi di ammirazione al pubblico presente, terminato con la vittoria 202 a 199 del Csb Olimpico Modena (in scena con Sandrini, Vitelli, Pinardi, Messori, riserva Corradini) sul Csb Straiff Forlì (rappresentato da Molduzzi, Cristofari, Cicali e Ricci).

Insieme ad un folto numero di appassionati, hanno assistito alla finale e partecipato alle premiazioni il sindaco Alberto Antognozzi, il presidente del Coni Marche Fabio Luna, i rappresentanti della Federazione Italina Biliardo, sezione Boccette, Pavio Migliozzi (presidente nazionale), Francesco Andrenacci (presidente regionale), Marco Santarelli (delegato provinciale Ascoli e Fermo) e Simone Cardelli (delegato provinciale Macerata).

“Ovviamente un grande applauso ed un forte ringraziamento vanno alla nostra associazione, Csb Azzolino, che ha organizzato perfettamente la manifestazione, ottenendo il meritato riconoscimento di tutti i partecipanti – commentano dall’organizzazione -. Il presidente Paolo Santarelli, il vice Pino Fratini e tutto lo staff hanno lavorato duramente nei giorni precedenti per preparare nei dettagli l’impeccabile accoglienza dei partecipanti e gli spazi di gioco, ampliati per l’occasione con l’allestimento di due biliardi anche nella sala John Lennon messa a disposizione dall’amministrazione comunale, che ha anche dato un concreto sostegno economico”.

“Grazie all’impegno del Csb Azzolino abbiamo ospitato per la prima volta in città una gara di caratura nazionale, un evento di successo, che si inserisce nel solco di una storia importante, ultra cinquantennale del biliardo a Grottazzolina, e abbiamo fatto nello stesso tempo promozione al nostro paese con l’arrivo di tante persone anche da altre regioni”, le relative conclusioni.

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti