A Montegranaro si discute per il ritorno al tempo “prolungato” alla scuola secondaria di primo grado, il quale prevedeva, almeno fin quando è stato in vigore qualche decennio fa, l’abolizione delle lezioni il sabato mattina, con il monte ore ampliato durante la settimana.
Un gruppo nutrito di genitori si sta muovendo per cercare di ottenere risposte in sede di consiglio di istituto, con una raccolta firme che con tutta probabilità chiederà il ripristino di uno o due rientri settimanali, per favorire il weekend lungo agli studenti alle prese con la gestione dei compiti durante tutto il fine settimana e nella maggioranza impegnati con attività extrascolastiche, sportive o di partecipazione ad associazioni cattoliche.
L’abolizione delle lezioni il sabato mattina per le scuole medie significherebbe, inoltre, adeguare gli orari della secondaria alla primaria «consentendo alle famiglie una migliore gestione del tempo». Queste le motivazioni addotte dal gruppo genitori, che a breve chiederà un incontro anche alla dirigente scolastica, la quale per il momento avrebbe dato parere negativo alla proposta di livellamento degli orari scolastici di tutte le scuole dell’Istituto comprensivo di Montegranaro.
L.C.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati