«Tengo ad esprimere un profondo ringraziamento a tutte le forze dell’ordine per i servizi interforze, come quello effettuato nella serata di ieri in centro, che puntualmente e con un’attenta programmazione si svolgono nella nostra città sin dal nostro insediamento». E’ quanto comunica l’assessore alla sicurezza di Porto Sant’Elpidio, Enzo Farina.
«Con piacere – aggiunge l’assessore – noto che i concittadini osservano e apprezzano la presenza costante delle forze dell’ordine, per contrastare gli episodi di micro e macro criminalità che purtroppo si verificano nell’area costiera. Dobbiamo continuare su questa strada, fatta di costante confronto con la Prefettura di Fermo, la Questura, i Carabinieri, la Guardia di Finanza in concertazione con la nostra Polizia Locale, insieme alla partecipazione attiva dei cittadini. Così riusciremo a contrastare i fenomeni legati alla delinquenza e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Non trascuriamo inoltre l’effetto deterrente e il prezioso aiuto alle indagini che arriva dalla videosorveglianza. Proprio in questi giorni si stanno installando in alcuni punti strategici nuove telecamere su cui abbiamo investito e continueremo ad investire.
La recente approvazione in consiglio comunale sull’istituzione della Consulta sulla Sicurezza è un ulteriore strumento. A breve saranno aperte le domande, sul sito istituzionale del nostro Ente, per partecipare attivamente a questo organismo e dare il proprio contributo ad un valore come quello della sicurezza, che non ha né appartenenze né colori politici, ma ci deve vedere uniti nel raggiungimento di un obiettivo condiviso».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati