Le forze dell’ordine “blindano” la costa e non solo: antidroga, identificazioni e controlli negli esercizi commerciali (Le Foto)

CONTROLLI a tutto campo sulla costa, tra Porto San Giorgio, Lido Tre Archi e Porto Sant'Elpidio. A Montegranaro sedata una rissa. Identificazioni in strada e controlli in alcuni pubblici esercizi

di Giorgio Fedeli

Difficile, anzi impossibile, non notarli. Di certo l’impatto visivo c’è stato. Ma a quanto pare non solo quello. Oggi pomeriggio ben 64 divise, tra carabinieri, polizia e guardia di finanza sono scesi in strada per controlli incrociati sulla costa…e non solo. Sì perché nel mirino delle forze dell’ordine ci sono finiti anche alcuni esercizi commerciali dell’entroterra. E infatti proprio mentre erano impegnati nei controlli, è arrivata una segnalazione al 112 per una rissa a Montegranaro. Così dalla costa sono partite diverse pattuglie dell’Arma che, arrivate sul posto, hanno sedato la rissa stessa procedendo con le identificazioni dei responsabili dei disordini.

Al momento molto di più sull’esito dei controlli non è dato sapere. Ma la presenza in strada delle forze dell’ordine, dalla Squadra Mobile della Polizia alla cinofila dei carabinieri e della guardia di finanza, dall’Anticrimine della Questura ai nuclei speciali dell’Arma, ha lasciato intendere che, oltre a controlli a tappeti, le forze dell’ordine si siano mosse per alcuni obiettivi ben precisi, insomma per andare “a colpo sicuro” nel quadro complessivo della lotta alla criminalità. Identificazioni a raffica, perquisizioni, sia in strada che in alcuni appartamenti, bar ed esercizi commerciali “setacciati”. Insomma di tutto di più. E non solo sulla costa.

Se è vero che le segnalazioni della presenza dei lampeggianti sono arrivate principalmente da Porto San Giorgio, Lido Tre Archi e Porto Sant’Elpidio, è anche vero che le divise si sono spinte anche nell’entroterra per controllare pubblici esercizi finiti nel mirino degli inquirenti. E non è affatto da escludere che da qui alle prossime ore possa già sapersi qualcosa in più sull’esito dei controlli interforze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti