Anche quest’anno grande partecipazione di poeti e scrittori amatoriali al concorso “La Foglia d’Oro” organizzato a Montefalcone Appennino e ispirato all’amato compaesano scomparso Giuseppe Tomassetti.”La foglia d’oro”, concorso lanciato in occasione di Sapori d’Autunno, festa di punta del paese montano, ha visto anche per questo seconda edizione una partecipazione variegata di singoli e scuole (queste le due categorie del concorso), provenienti da tutta Italia.
Una piccola realtà in crescita, supportata da una giuria d’eccezione composta da Giorgio Grifonelli, sindaco di Montefalcone Appennino, Elisa Milani, vicesindaco e membro della Pro loco di Montefalcone Appennino, Vittorio Vallorani, vicepresidente della Pro loco di Montefalcone Appennino, Maria Tomassetti, figlia di Giuseppe, ideatore del concorso, Gianluca Frenguelli, professore di Linguistica (UniMC), Giulia Corsalini, scrittrice, docente e critica letteraria, e Marcello la Matina, professore di Semiotica e Filosofia del linguaggio (UniMC)
Nel corso della cerimonia di premiazione, prevista per sabato 17 febbraio alle 16, presso il Teatro Comunale di Montefalcone Appennino, verranno svelati primi, secondi e terzi posti, e consegnate le menzioni d’onore.
Per la SEZIONE A – SINGOLI
(in ordine di registrazione del componimento, non di posizione in classifica) la giuria ha sezionato:
N.1 – “Il vuoto pieno del finito” di Lorenzo Giardini (Fermo)
N.32 – “Ipotesi di felicità” di Antonella Ricciardi (Roma)
N.45 – “L’aldiquà” di Sergio di Placido (Cisternino BR)
MENZIONE D’ONORE:
N.6 – “Spaesamento” di Giovanni Bracco (Roma)
Per la SEZIONE B – SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati